[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Angand
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 ago 2021, 15:17

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da Angand »

Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di un nuovo smartwatch per sostituire il mio amato TomTom Spark 3 ormai defunto, e una delle possibili scelte è il Garmin FR645 Music (trovato a 260 €).
Ho letto però, in questo topic, di un difetto di fabbricazione riguardo l'attacco del cinturino che ne porterebbe a rottura già dopo pochi mesi. Non ho trovato onestamente altri riscontri in rete di questa problematica: è un problema comune a tutti i FR645 oppure si tratta di qualche modello "nato male" e la maggior parte risulta affidabile?
Grazie :mrgreen:
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da The Observer »

Io l'ho trovato perfetto per i miei usi. Errori dentro la norma, molte features utili, ma personalmente non te lo consiglio, visto che è un prodotto fuori produzione, anche se costa poco. Ma... de gustibus, può essere un modo di fare l'affare...

A me finora comunque (passato un anno in cui lo porto 24/7) va benissimo e non vedo segni di usura.

Di norma quando compro orologi compro sempre un po' di accessori di produttori alternativi come: 2 cavi di ricarica in più, 2-3 cinturini economici (non gli originali Garmin), protezioni di silicone per la ghiera e per lo schermo, visto che mi faccio durare le cose a lungo e non sono un appassionato dello spreco (1 orologio, 1 telefonino, etc... sostituiti solo dopo usura totale o guasto irreparabile). Così con pochi euro in più ho la garanzia che in caso di guasto hai subito il ricambio disponibile, come un'assicurazione. Ma naturalmente non ti protegge in caso si rompa la cassa stessa.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da Navigatorx »

Stesso dubbio: 645 music a 260 euro oppure 245 music a 250 euro ? Il primo, malgrado sia piu' vecchio, mi sembra tecnicamente piu' completo. Giusto?

Avevo visto il Vivoactive 4 ma, a parte i comandi touch, ho scoperto che non gestisce le dinamiche di corsa.
(non sapevo neanche esistessero, ma ora vorrei poterle conoscere. Abbinando un Garmin Pod)

Finira' che nel dubbio perdero' anche queste offerte :(

ciao :)
Avatar utente
goku
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 20 set 2012, 15:02
Località: Friuli

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da goku »

Io è da tre anni che ho il 645M e sono contentissimo, ma ora non lo prenderei nuovo perché è già da un po' fuori produzione. Se adesso dovessi cambiarlo prenderei un fenix 6s che ha le funzioni che servono a me oltre che per la corsa anche per escursioni in quanto ha l'altimetro barometrico
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da Navigatorx »

@goku
grazie per il parere.
Temo che il fenix sia esagerato per le mie esigenze , solo running di max 2 ore a ritmi rilassati.

ciao :)
ipatton72
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 lug 2021, 22:10

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da ipatton72 »

Scusate se insisto, ma qualcun altro ha problemi con il volume degli auricolari? Io nn riesco a modificarlo: nn si alza e nn si abbassa schiacciando + e -….potete fare una prova?
Io volume così per me è troppo, troppo alto!
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6829
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da Scut »

No a me funziona. hai provato a fare un reset?
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
ipatton72
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 lug 2021, 22:10

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da ipatton72 »

Ma se faccio un reset perdo tutte le watchfaces e le attività registrate?
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da precursore »

Ho visto che esiste un'app per il nuoto in acque libere, qualcuno lo ha provato? Funziona?
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da precursore »

Angand ha scritto: 10 ago 2021, 9:38 Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di un nuovo smartwatch per sostituire il mio amato TomTom Spark 3 ormai defunto, e una delle possibili scelte è il Garmin FR645 Music (trovato a 260 €).
Ho letto però, in questo topic, di un difetto di fabbricazione riguardo l'attacco del cinturino che ne porterebbe a rottura già dopo pochi mesi. Non ho trovato onestamente altri riscontri in rete di questa problematica: è un problema comune a tutti i FR645 oppure si tratta di qualche modello "nato male" e la maggior parte risulta affidabile?
Grazie :mrgreen:
Io lo sto usando e mi trovo benissimo, ma se dovessi scegliere adesso comprerei un 245 probabilmente
Rispondi

Torna a “Garmin”