Creme defaticanti....
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Re: Creme defaticanti....
Si,diciamo che sotto sforzo devi assumere bevande dissetanti e di facile assimilazione,quindi iso e ipo...
MAI fredde!!!
MAI fredde!!!
-
- Ultramaratoneta
Io d'inverno dopo una bella corsa(in particolar modo dopo un lungo) sono solito fare un bel bagno caldo, mi aiuta molto a rilassare la muscolatura dopo la fatica, mentre sempre d'inverno per evitare contratture o robe varie, uso ogni tanto del balsamo sifcamina...ma secondo me più che avere un effetto reale é una cosa psicosomatica
-
- Top Runner
Scherzi a parte ,non ho mai usato creme,non uso neanche la protettiva in montagna perchè non le sopporto,l'unica cosa che faccio dopo le gare in montagna,specialmente quando c'è tanta discesa brutta,è immergermi nell'acqua gelata di un fiume(se c'è)o in una fontana...di solito quello che non ti fa morire ti....rinforza....
per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Ultramaratoneta
Azz. Gianfranco ma sei un mio clone...jean ha scritto:Scherzi a parte ,non ho mai usato creme,non uso neanche la protettiva in montagna perchè non le sopporto,l'unica cosa che faccio dopo le gare in montagna,specialmente quando c'è tanta discesa brutta,è immergermi nell'acqua gelata di un fiume(se c'è)o in una fontana...di solito quello che non ti fa morire ti....rinforza....
A parte gli scherzi dopo allenamenti duri in montagna, bacinella con acqua fredda e ghiaccio, immersione per 5/10 minuti.
Sconsiglio bagni caldi protratti per lungo tempo favoriscono le infiammazioni.
-
- Top Runner
mauri1965 ha scritto:Azz. Gianfranco ma sei un mio clone...jean ha scritto:Scherzi a parte ,non ho mai usato creme,non uso neanche la protettiva in montagna perchè non le sopporto,l'unica cosa che faccio dopo le gare in montagna,specialmente quando c'è tanta discesa brutta,è immergermi nell'acqua gelata di un fiume(se c'è)o in una fontana...di solito quello che non ti fa morire ti....rinforza....
A parte gli scherzi dopo allenamenti duri in montagna, bacinella con acqua fredda e ghiaccio, immersione per 5/10 minuti.
Sconsiglio bagni caldi protratti per lungo tempo favoriscono le infiammazioni.
Così mi fai.... ......volevo mettere quello imbarazzato,ma non ci riesco....
Il ghiaccio è il miglior antinfiammatorio che ci sia....
per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Mezzofondista
ho provato ultimamente un crema all'aloe e l'impressione (per quanto valga ...) confermerebbe le proprietà rinfrescanti e idratanti ed antiinfiammatorie.
Per la cronaca piccola controindicazione: tendeva a rinfrescare un pò troppo (considerando il periodo ancora freddo) e quindi potevano capitare piccole sensazioni di gelo.
Per la cronaca piccola controindicazione: tendeva a rinfrescare un pò troppo (considerando il periodo ancora freddo) e quindi potevano capitare piccole sensazioni di gelo.
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
-
- Moderatore
Per PippoRun, dopo un allenamento particolarmente intenso ti consiglio anche un buon automassaggio (utile a dire il vero anche prima della gara); in rete trovi qualcosa o se conosci un massofisioterapista ti fai insegnare. Per quanto riguarda gli integratori io prediligo bere, subito dopo i lunghi o le gare, delle miscele di maltodestrine e fruttosio perchè vanno subito ad ricaricare le scorte energetiche bruciate durante l'attività e velocizzano il recupero. Va bene anche il polase, ma in un secondo tempo. Tutto ciò mi è stato spiegato dal mio allenatore (preparava anche i big nazionali...)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io tutte i giorni prima di farmi la doccia dopo aver fatto allenamento immergo le gambe nell’acqua ghiacciata almeno 5 minuti … è un po’ una tortura però le gambe ne giovano molto. E poi come scritto io ghiaccio è antinfiammatorio.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
-
- Maratoneta
Mi metto ogni tanto l'arnica ma solo per la sensazione rinfrescante perché realmente non serve a granché. E niente inutili integratori
21K 1:29:45 - Maratonina di Cittadella 2023
10K 40:25 - Stragiaxà 2023
10K 40:25 - Stragiaxà 2023