Palestra
Questa settimana (12/2 - 18/2) sono riuscito ad andare in Palestra una sola volta (Mercoledì)
Purtroppo i soliti contrattempi familiari e alcuni lavori in casa non mi hanno permesso di rispettare il programma standard settimanale....ma ormai sono abituato a situazioni di emergenza, che sono diventate la routine!
Dalla prossima settimana aumenterò il peso (1 - 5 kg) per gli esercizi riguardanti Braccia e Parte Alta del Corpo....ritornando a serie di 12 ripetizioni ciascuna....e vediamo come reagisco

Dopo il ritorno dalla settimana bianca (4/3) ho deciso di introdurre una seconda scheda (da alternare con quella ora in uso) così impostata:
- Core = Stessi esercizi visti per la prima (Plank, Crunch su Panca, Iperestensioni, Crunch Inverso)
- Pettorali = Croci su Panca con i Manubri
- Spalle (Deltoide Posteriore) = Alzate Posteriori (con Manubri)
- Dorsali = Pulley (Rematore)
- Spalle (Deltoide Laterale) = Alzate Laterali (con Manubri)
- Tricipiti = Estensioni su Panca con Bilanciere
- Bicipiti = Hammer Curl Alternato
Cross Training (Sci)
Lo sci....la mia vecchia passione giovanile, che con grande impegno sto trasferendo ai miei figli!
Venerdì (16/2) sono andato con mia figlia a sciare al Corno alle Scale....una piccola stazione sciistica dell'appennino bolognese.
Mi sono divertito tantissimo a sciare, se fosse per me ci andrei tutte le settimane...e poi è un buon allenamento per le gambe oltre che per lo spirito!
Nuoto....prospettive future....
Questa settimana con mio sommo dispiacere non sono riuscito ad andare in Piscina...altrimenti niente gita sulla neve.
Il nuoto rimane però una delle mie priorità in termini di Cross Training in quanto contrasta fortemente il ristagno venoso....e per chi soffre di malattie della coagulazione del sangue non è cosa da poco!
Ho deciso quindi di seguire la seguente strategia a livello annuale:
- Trimestre Primaverile (Marzo - Aprile - Maggio) e Autunnale (Settembre - Ottobre - Novembre): 1 Seduta Settimanale (Mercoledì)
- Trimestre Estivo (Giugno - Luglio - Agosto) e Invernale (Dicembre - Gennaio - Febbraio): 2 Sedute Settimanali (se possibile seguire corsi per il miglioramento della tecnica)
Poi...come al solito tra il dire e il fare...ci passa un Oceano!