Sono alto 178 cm, sono un ex sportivo di buon livello che a causa di alcune vicissitudini è molto ingrassato. Del mio percorso di "rinascita" fa parte una rieducazione progressiva al movimento. Per la corsa sono molto pesante, supero i 100kg, però ho iniziato camminando velocemente e inserendo la corsa solo sull'erba e su sentieri in terra nei pressi di casa mia.
I miei percorsi tipo sono due:
un corto, di circa 8 km, tutti su asfalto con solo 300 metri di erba/sterrato, che copro in 1h e 03 circa. Riesco quindi a tenere un buon passo di cammino veloce
un lungo, di circa 15 km, di cui fa parte il percorso corto, con 10,5 km di asfalto e 4,5 km di erba/sterrato, che copro in 1h e 50 circa. In questo caso i tratti di corsa, che sono comunque blandi, migliorano un po la media.
A gennaio ho camminato/corso 170km, il meteo è stato favorevole. Conto di svolgere un'attività costante mantenendo un minimo di 110/115 km al mese. Il mio essere stato uno sportivo, mai fumatore, e con ottima capacità polmonare e sostanziale bradicardia mi consentono di "sopperire" parzialmente al peso elevato.
Sono contento di essere qui ed inizio subito ad esporre i miei dubbi nelle apposite sezioni
