apro il thread perché ieri sera mi sono finalmente deciso a provare la mezza il 15 aprile a Firenze e ho prenotato un airbnb dal 14 al 16

Stamattina dovrei fare l'iscrizione alla gara, e ho un sacco di dubbi e di agitazione.
Ho 21 anni, e come scrivevo anche in un altro post, per me la corsa è il secondo sport, perché gioco a tennistavolo a livello agonistico e questo mi impegna tanto tempo ed energie lasciando alla corsa un po' le briciole. Da gennaio ho iniziato ad uscire 2 volte alla settimana con regolarità (prima avevo sempre fatto un'uscita a settimana, per poi incrementare notevolmente in estate) e pian pianino ho iniziato ad aumentare le distanze, in testa ho l'idea di una maratona a settembre, sogno da 3 anni di riuscire a correrne una e quest'anno ho provato a fare le cose più seriamente.
Sono contentissimo di tutto ciò che sto facendo con la corsa, mi sto togliendo tantissime soddisfazioni ancora prima di aver partecipato a una gara vera (Già fare il doppio certificato medico e vdere quello con scritto atletica leggera mi ha quasi commosso)
Avrei voluto provare un lungo da 21 km il 4 marzo, ma causa tempo atmosferico orribile (e condizioni fisiche non buonissime

Mi piaceva anche chiedervi un parere sui tempi: ho una mentalità estremamente competitiva, mi viene difficile correre senza darmi obiettivi di tempo, soprattutto in una gara: in questi 2 mesi ho il miglior tempo sui 10 (fatto in allenamento, tirando ma non al massimo) in 46'8", i lenti da 15 km li corro abitualmente tra l'1.17' e l'1.20'. Ho provato solo una volta un 18 km in cui sono stato male, perché mi sono ostinato ad uscire in un giorno in cui sarei dovuto rimanere a casa, e li ho fatti in 1.38'
Vorrei completare la mezza sotto le 2 ore e mi piacerebbe puntare a rompere il muro dell'1.50... Fattibile? Pareri? In questo mese almeno altri 2 lunghi li faccio, giusto per avere un minimo di tempi di riferimento in più.
Inoltre domanda generale che mi ha fatto venire qualche dubbio: è la mia prima gara di corsa in assoluto, e ho visto che il limite è 3500 iscritti...

So che per alcune domande nessuno può rispondermi in maniera precisa e che scoprirò tutto col tempo e correndo, però stamattina che mi trovo a fare l'iscrizione mi vengono dei dubbi e l'agitazione e visto che mi è sempre stato di grande ispirazione leggere le storie degli altri qui sul forum, mi piaceva contribuire anche a me postando la mia.
Grazie per chi ha avuto la pazienza di starmi a leggere!
Bob