[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

Sicuramente il freddo contribuisce.
Io ti suggerirei di provare a mettere l'orologio stretto il giusto 1 cm prima dell'osso del polso e riprovare.
I guanti li usi? Con mano caldi la lettura migliora sicuramente.
Infine mio parere personale:
Non uso il cardio da polso per il running ma solamente la fascia, indubbiamente per una gara poi non avrei dubbi
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da cortomaltese »

io feci una prova qualche tempo fa usando il cardio da polso sul mio 935 e la fascia hrm pro con il mio vecchio 235. Corsi, ovviamente, contemporaneamente con entrambi gli orologi e alla fine i battiti erano quasi gli stessi. Tutto sommato il cardio da polso del 935 non è male. Ovvio che per sforzi massimali è preferibile la fascia, ma per gli allenamenti quotidiani il cardio da polso fa il suo sporco dovere. Invece ultimamente mi si è sputtanato l'altimetro (o forse il barometro) perché di colpo mi da altimetrie improbabili. Oggi ho provato a calibrare entrambi a livello del mare, vediamo che succede.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

Hai provato anche a pulire i forellini sulla cassa? Ne hai 1 sulla cassa e 2 dietro al fissaggio del cinturino....e x quelli devi togliere il cinturino.
Prova poi a rifare la calibrazione.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

Il freddo e la conseguente vasocostrizione periferica purtroppo non aiuta il sensore ottico, a naso direi che però dovrebbe stare più basso con le pulsazioni, non più alto. Se durante il quotidiano come hai detto funziona bene credo sia appunto un problema esterno come il freddo
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da cortomaltese »

RunnerXcaos ha scritto: 24 nov 2022, 15:56 Hai provato anche a pulire i forellini sulla cassa? Ne hai 1 sulla cassa e 2 dietro al fissaggio del cinturino....e x quelli devi togliere il cinturino.
Prova poi a rifare la calibrazione.
ok, provvedo...grazie ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da cortomaltese »

Ho pulito i forellini, ma il risultato non cambia, Continua a darmi altimetrie a ca@@o. Sono anche entrato in modalità test, e mi dice che il sensore è ok (o meglio: valid). Però qualcosa non va, perché in modalità test, mi da un'altimetria non compatibile con quella di casa mia, che sta almeno 15/20 metri sotto quella rilevata. Ho notato questo problema dai rilievi altimetrici delle mie attività. Alla partenza calibro sempre l'altimetro, perché conosco la quota di partenza. Quando finisco l'attività, sempre nello stesso punto, sul grafico è riportata un'altitudine nettamente sballata (sempre in difetto però), anche di 30/40 metri. Suggerimenti? Ho letto i forum ufficiali garmin, ma ne so quanto prima...eheheh
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

Bah dalla mia esperienza di quasi 2 anni secondo me non il tuo sensore non ha nulla...mi spiego:
15/20m di differenza ogni volta sulla quota di casa e 30/40m sul grafico di partenza e arrivo stesso punto secondo me stanno nella tolleranza del prodotto...altimetro barometrico non professionale che varia la quota anche in funzione della temperatura corporea..in inverno è più facile che si parta a mani calde e si rientri con mani più fredde.
Come ultima cosa i numeri che scrivi grosso modo son quelli che trovo anche nel mio, son andato a vedere ora il mio giro di stamattina partito a quota 399m, tornato allo stesso punto mi ha dato: 380m.
Potrei ovviamente sbagliare magari se hai voglia di spulciare i dati tecnici.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da cortomaltese »

il fatto è che ora ho controllato le attività dei mesi passati ed era perfetto. Calibravo alla partenza a 406 metri, all'arrivo la differenza era minima (1-2 metri). Ora sballa troppo: stamattina partenza a 406 metri, arrivo allo stesso punto 348...60 metri sono troppi...stessa cosa nei giorni scorsi. Ora non so quando il problema sia iniziato, ma posso garantirti che ho preso delle attività a caso nei mesi scorsi e le quote erano precise. ](*,)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

Allora se mi dici così anche il mio è quantomeno difettoso.
Piacerebbe sentire qualche altra esperienza in merito, visto che 2 rondini non fanno primavera 😉👍
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
lillux82
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 giu 2021, 16:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da lillux82 »

a chi interessasse su bike inn forerunner 945 a 275 euro. premetto che non ho mai acquistato da quel sito e non so se sia affidabile

Torna a “Garmin”