[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Eiji
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 19 apr 2020, 0:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Eiji »

Tieni premuto light, compare il menu. Scegli altimetro e premendo start/pause, compare il menu con le voci "calibra, calibrazione automatica, ecc"
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

Ok trovato, grazie faccio qualche prova e vedo come va👍👍
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

se c'è è nel widget altimetro, calibrazione automatica a inizio attività, non mi ricordo se ce l'avevo sul 935, sul 945 e 955 sì
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Eiji
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 19 apr 2020, 0:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Eiji »

Comunque avviando l'attività con calibrazione automatica, sballa sempre. Magari all'inizio anche dopo aver effettuato hard reset, darà la misura giusta ma pian piano inizierà a stararsi.
Mi sembra di capire che su fenix 6 ciò non accade perché le mappe sono preinstallato e il GPS é "Def o dem" o qualcosa del genere
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

se il sensore è difettato come spesso succede nel 935 sì è vero, sbarella soprattutto in occasione dei cambi temperatura
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Eiji
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 19 apr 2020, 0:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Eiji »

Se non ricordo male, appena ripristinato con HR, dopo aver regolato tutto, lo misi in ghiacciaia. Mentre la temperatura scendeva, l'altimetro saliva. Ovviamente regola solo l'altimetro e non il barometro.

Ad ogni modo suppongo che tale sostituzione se pur con prodotti ricondizionati, avvenga solo per modelli in garanzia o sbaglio?
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da cortomaltese »

Immagino di sì. Io ci ho provato in extremis e mi è andata bene. Puoi provare a chiamare l'assistenza Garmin, sono sempre molto gentili, e chiedere lumi.
Comunque anche sul gruppo FB Garmin i moderatori suggeriscono sempre di disabilitare la calibrazione automatica con GPS e farla manualmente prima di partire per l'allenamento. Con tutti i tipi di device.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Eiji
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 19 apr 2020, 0:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Eiji »

Assurdo però che ogni volta si debba fare tutto manualmente. Credo che il barometro serva a nulla
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

@cortomaltese di solito il suggerimento è di togliere la calibrazione automatica "continua" durante l'attività, perché i continui aggiustamenti da parte del gps che ha sensibilità di +/- 20 mt rispetto la quota esatta crea una traccia altimetrica molto frastagliata e quindi sovradimensionata, (poi dipende dai casi, per trekking lunghi senza possibilità di calibrare con quote note può andare bene), per attività brevi tipo corsa la calibrazione automatica "a inizio" attività è perfetta, sempre usata sia sul 945 che sul 955.
@eiji l'altimetro alla fine non è altro che un barometro e come ogni strumento di misura va tarato, è noioso a volte ma funziona così 🤷
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Eiji
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 19 apr 2020, 0:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Eiji »

Perché allora tarare l'altimetro se andrebbe tarato il barometro?

Torna a “Garmin”