[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

fatto oggi, tribolato un po’ per aggiornarlo (ho dovuto forzare l’aggiornamento perché non lo vedeva) ma al momento il mio 9B è ok … ancora non ho riscontri sul consumo batteria perché come al solito ci dovrebbero volere 2/3 cicli completi di ricarica per assestarsi, mentre le altre funzioni ci sono ma nn testate sul campo, da domani vedremo.
Ho letto di alcuni problemi x il 9Peak ma che dovrebbero andare ok durante la notte
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2780
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

come sempre grazie mille gambacorta,aspetto tue conferme.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

prego …. fatti stamattina 45’ di corsetta tutto pare ok, funzioni S+ e calcolo del d+ …. ieri appena aggiornato (verso quest’ora) se nn ricordo male avevo il 95% ora sono al 78% con Fc h/24, dato non eccelso ma sicuramente meglio di prima, domani test con un lunghetto di trail
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Cosimo di Leo
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 gen 2022, 14:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Cosimo di Leo »

Confermo che il consumo della la batteria è migliorato,ora si spera che abbassino i prezzi con il prossimo aggiornamento :mrgreen:
marchito9
Guru
Messaggi: 2780
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

grazie mille ragazzi.buona domenica e buone corse
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Mi sa che il nuovo algoritmo è una boiata! Adesso il dislivello sballa alla grande. Ieri da fermo per il panino, in mezz'ora ho fatto quasi 100 mt di dislivello secondo il suunto, ma ero fermo... Probabilmente perché è cambiato il tempo e quindi la pressione
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

sul mio dispositivo (S9B) non riscontro problemi e ora il calcolo del d+ è molto più coerente con i nuovi Peak, sabato fatto trail da 43 km e il mio ha segnato 2034 d+ e 2039 d- mentre il Peak della mia amica ha segnato 2104 d+, prima dell'aggiornamento gli stavo decisamente più lontano
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Forse facendo un trail senza pause potrebbe andar meglio, se fai un escursione o skialp e ti fermi a mangiare per mezz'ora, un'ora e il tempo cambia sballa tutto...
La settimana scorsa abbiamo fatto un giretto con le pelli, salita continua, non saliscendi. Dal punto più alto a quello più basso (calcolato dal Suunto) 717 m di differenza. Il Suunto mi da ascesa 748 m e discesa 769. Siamo stati fermi a mangiare 1 oretta e in questo lasso di tempo mi da 33 m di salita e 49 m di discesa, ma non i sono mosso...
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

beh io quando so che devo star fermo per molto tempo metto sempre in pausa e disattivato il gps così non crea false distanze "cambiando" i satelliti e i dati alla fine son corretti, ma questo da sempre
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Ah, forse è meglio a sto punto, io di solito faccio un lap prima e uno dopo la pausa, all'inizio anche io mettevo in pausa, ma mi è successo più volte di dimenticarmelo in pausa. Ho provato con la pausa automatica, ma spesso se vai piano va in pausa anche quando non serve, la utilizzo solo in bici

Torna a “Suunto”