[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

Grazie @gambacorta sempre molto gentile
Effettivamente il Suunto 9 e il 9B erano comunque 'notevoli' come dimensioni
Armonizzate nella versione 9 PEAK e 9 PP presumo, con questo Vertix (notare il medesimo nome di Coros ;-) hanno comunque trovato un equo compromesso a mio avviso
Avatar utente
marcolife
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marcolife »

Buongiorno !
qualcuno ha idea di come di possa invertire un percorso caricato e come si possa vedere su una corsa fatta quanto di e corso / camminato / fermati? grazie
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da CarloR »

Per la prima domanda: se vai nella direzione opposta, lui dopo qualche secondo lo capisce e adegua le indicazioni di percorrenza alla nuova direzione
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da ilbabiabi »

, con questo Vertix (notare il medesimo nome di Coros ;-)
[/quote

Suunto VERTICAL :D .... però il senso é quello :thumleft:
Avatar utente
marcolife
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marcolife »

CarloR ha scritto: 21 mag 2023, 16:56 Per la prima domanda: se vai nella direzione opposta, lui dopo qualche secondo lo capisce e adegua le indicazioni di percorrenza alla nuova direzione
Grazie mille !!! Proverò :beer:
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

Mi piacerebbe il PEAK PRO ma il prezzo, almeno per me è improponibile (ovviamente si parla dell'USATO)
Trovato intorno ai 300€ che sicuramente è un ottimo prezzo
Avevo in mente il COROS APEX 2 PRO ma è assolutamente fuori dal mio budget visto che costa NUOVO 499€ e anche il fratello minore APEX 2 a 399€ è sempre fuori budget
Avevo forse trovato un APEX 2 PRO a 399€ ma il tizio non risponde
Da sempre comunque nel cuore Suunto ho trovato un PEAK 9 del 2021 a 150€ ottimamente tenuto
Secondo Voi merita ? E' un 'affare' o no ? Con tutte le 'limitazioni' che già conosco del Suunto ...
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Max1975 »

@OliviaDunham non capisco il motivo per cui tu continui a girare intorno ai Suunto quando i "difetti" che attribuisci a questi sportwatch sono secondo te da attribuire alla App ed alla mancanza di una piattaforma web
...o almeno mi pare di capire questo....

Acquistasti il 5 Peak di cui io ti feci una sorta di "recensione".... e mi pare che tu lo abbia venduto.
Il 9 Peak (Pro o non-Pro) mi pare che sia più o meno un "5" con features in più. Ma alla fine la sostanza non credo che cambi.
Io non ho esperienza di Sportwatch extra-suunto. A me piacciono perché li trovo esteticamente "portabili" anche fuori da contesti sportivi e perché hanno una durata eccellente della batteria ed una notevole precisione nella tracciatura GPS.
La App la trovo più che soddisfacente per il mio utilizzo. Non mi hanno mai dato problemi di sorta in varie condizioni di utilizzo.
Tu cosa cerchi esattamente ?
:wink:
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da OliviaDunham »

@Max1975
Hai perfettamente ragione ma ... Hai presente quel rapporto di Amore / Odio che si instaura con alcuni ? Beh con Suunto è stato così
Mi è rimasto più che altro l'amaro del loro servizio di Assistenza quando ebbi a che fare con un S9B a loro inoltrato per delle problematiche nei tasti
Rimasi basito dalla loro pessima assistenza e dal servizio offerto, un preventivo che superava il costo del NUOVO. Rispetto verso il Cliente 0. Questo mi è rimasto impresso, purtroppo
Poi per il resto, se vogliamo analizzare il tutto, sono un semplicissimo Runner che corre per passione e che ha ancora molta strada da fare. La Piattaforma WEB la considero un "dippiù" onestamente e trovo strano che un Brand del genere non la gestisca. Ma sono scelte 'filosofiche'. Più che altro facevo un discorso nel rapporto Qualità / Prezzo.
Che poi siano ottimi prodotti con un ottimo GPS questa è senza ombra di dubbio. Semplicemente questo
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Max1975 »

@OliviaDunham
Rispondendo alla tua domanda qualità/prezzo sul 9 Peak che hai trovato a € 150, direi che è un ottimo prezzo.
Se l'oggetto è tenuto ottimamente come dici, direi che si potrebbe tranquillamente definire un "affare": nel senso che ti porti a casa un bello Sportwatch ad una cifra relativamente bassa.

Rimane il fatto che tu puoi andare a mangiare in un ristorante dove si spende poco e dove le persone sono soddifatte di come si mangia.... ma se a te come cucinano non piace, ti rimane soltanto il fatto di aver speso poco
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Max1975 »

OliviaDunham ha scritto: 8 giu 2023, 11:47 @Max1975
Hai perfettamente ragione ma ... Hai presente quel rapporto di Amore / Odio che si instaura con alcuni ? Beh con Suunto è stato così
Mi è rimasto più che altro l'amaro del loro servizio di Assistenza quando ebbi a che fare con un S9B a loro inoltrato per delle problematiche nei tasti
Rimasi basito dalla loro pessima assistenza e dal servizio offerto, un preventivo che superava il costo del NUOVO. Rispetto verso il Cliente 0. Questo mi è rimasto impresso, purtroppo
Poi per il resto, se vogliamo analizzare il tutto, sono un semplicissimo Runner che corre per passione e che ha ancora molta strada da fare. La Piattaforma WEB la considero un "dippiù" onestamente e trovo strano che un Brand del genere non la gestisca. Ma sono scelte 'filosofiche'. Più che altro facevo un discorso nel rapporto Qualità / Prezzo.
Che poi siano ottimi prodotti con un ottimo GPS questa è senza ombra di dubbio. Semplicemente questo
Non credo ci sia un nesso tra orologi iper-tecnologici e "categoria" di runner.
Semplicemente ci sono quelli che amano questi "aggeggi" fino a reputarli fondamentali in tutte le loro caratteristiche più piccole, quelli che gli piaccono e tendono ad avere un modello più dotato ed altri che invece se ne fregano e gli basta che segni bene i Km e gli fornisca le istruzioni essenziali per gli allenamenti
Andrea Soffientini, uno che di Km ne dovrebbe macinare parecchi, leggevo che non ama la tecnologia nella corsa, al punto di utilizzare un Polar M200.
Ora magari gli si sarà anche rotto dal giorno in cui ha detto questo, ma comunque correva con uno sportwatch che, ai tempi, era un entry level

Torna a “Suunto”