L'angolo dei golosi (senza essere porci)
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Pink-Moderator
Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci)
Arla, ricettina?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
Delle sarde?
Io passo i filetti già aperti nella farina di grano saraceno e li cuocio in antiaderente con poco olio, poi le levo e nella stessa padella faccio appassire abbondante cipolla bianca o dorata, quando è praticamente cotta aggiungo l'uva passa precedentemente ammollata in acqua, metto sale e un po'di zucchero di canna, sfumo con l'aceto e lo lascio evaporare, se si sente ancora forte sfumo anche con un po' d'acqua.
A quel punto o sempre nella pentola o in una teglia faccio uno strato di cipolle, metto le sardine, copro con le restanti cipolle e lascio ad insaporire.
Non so se sia proprio la ricetta tradizionale (dubito che si usi il saraceno), ma a noi ci piace un botto!
Io passo i filetti già aperti nella farina di grano saraceno e li cuocio in antiaderente con poco olio, poi le levo e nella stessa padella faccio appassire abbondante cipolla bianca o dorata, quando è praticamente cotta aggiungo l'uva passa precedentemente ammollata in acqua, metto sale e un po'di zucchero di canna, sfumo con l'aceto e lo lascio evaporare, se si sente ancora forte sfumo anche con un po' d'acqua.
A quel punto o sempre nella pentola o in una teglia faccio uno strato di cipolle, metto le sardine, copro con le restanti cipolle e lascio ad insaporire.
Non so se sia proprio la ricetta tradizionale (dubito che si usi il saraceno), ma a noi ci piace un botto!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
fai correre anche tu il porcellino di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
- Pink-Moderator
arla prova anche le sarde a beccafico
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
-
- Top Runner
Fatemi ricordare che le fette di cotto nella pasta ai ceci sono una pessima idea. È da topic dei fail. La pasta ai ceci buona, ma il cotto per niente. Volevo aumentare un po' le proteine oltre a una fetta di formaggio.
-
- Top Runner
Kriger, mi sembra veramente un mix teribboli!
Piuttosto il cotto lo mangerei dopo come "secondo"...
Fujiko, vado a documentarmi!
Piuttosto il cotto lo mangerei dopo come "secondo"...
Fujiko, vado a documentarmi!
-
- Top Runner
Sì, ci ho pensato dopo. Tempo fa facevo così a modalità cannellone con fetta di formaggio più mortadella. E poi i legumi sono già molto sazianti senza troppe aggiunte per aumentare il volume. Però è sempre bene ricordare le cose perché ho le pigne nel cervello e non si sa cosa faccio ogni tot XD
-
- Pink-Moderator
Arla, grazie! Ma sono sarde o acciughe?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
Sarde! Al banco del nostro super spesso trovo i filetti già puliti e aperti e costano pochissimo!
Invece, siccome in questi giorni ho un po'di mal di stomaco, ieri sera volevo fare una cosa dietetica (merluzzo, patate e barbabietola) ma non noiosa, quindi li ho fatti al cartoccio, non male:
Invece, siccome in questi giorni ho un po'di mal di stomaco, ieri sera volevo fare una cosa dietetica (merluzzo, patate e barbabietola) ma non noiosa, quindi li ho fatti al cartoccio, non male:
-
- Pink-Moderator
@kriger, una buona ricetta è ceci+ cubetti di cotto, magari leggermente saltati in padella prima.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
-
- Top Runner
Stasera ci siamo tolti lo sfizio di un messicano di qualità che c'è in zona, dove eravamo stati due anni fa .. per dire, i nachos che ti danno come aperitivo li fanno loro, e si sente la differenza!
Abbiamo fatto antipasto e main course, ma devo dire che ho fatto molta fatica, e quel risetto stitichino, precotto e insipido di accompagnamento, unica nota stonata in una buona cena, gliel'abbiamo lasciato lì... Chissà se colgono il segnale!
Abbiamo fatto antipasto e main course, ma devo dire che ho fatto molta fatica, e quel risetto stitichino, precotto e insipido di accompagnamento, unica nota stonata in una buona cena, gliel'abbiamo lasciato lì... Chissà se colgono il segnale!