Io seguii un "workshop" di una giornata all'inizio del mio percorso nel running ma avevo già bastanza esperienza per capire che condivido quello che dite: cose giuste ma abbastanza banali e molto marketing, d'altra parte lui è laureato in quello non in scienze motorie.
La cosa migliore della giornata è stato conoscere Roberto Martini
Ho finito adesso di seguire un webnair: quasi 2 ore di discorsi motivazionali e a ribadire che se segui la sua scuola non ti infortuni e raggiungi l’apoteosi di come si corre mentre se hai voglia di spendere soldi tra fisioterapisti e cure mediche puoi continuare a correre da solo!!!
Un corso di 12 settimane di quasi 6000 euro che poi con l’offerta scende a 600 euro con regali a destra e sinistra.
Nonostante tutto fine discorso ci sono state tantissime iscrizioni; chiedo se qualcuno del Runningforum ha seguito ed iscritto a questa scuola anche in passato; sarei curioso se effettivamente siano vere tutte le promesse lanciate ed avere riscontri certi.
La mia è una curiosità non voglio né criticare o elogiare Daniele Vecchioni ( lui fa il suo lavoro).
Grazie a tutti!
Io lessi il primo libro ormai quasi 5 anni fa, e inizialmente ne ebbi una buona impressione. C'è da dire che allora ero molto inesperto in fatto di corsa, in questi anni ho avuto modo di leggere e imparare molto (che non significa saper applicare, purtroppo). La mia opinione è cambiata molto; ho anche provato a rileggere il libro lo scorso autunno, e questo significa che Vecchioni sa vendersi molto bene e creare curiosità e aspettative. Beh, non sono arrivato neanche a metà perché mi pareva proprio di perdere tempo.
Riguardo il corso di 6000€ che diventano 600 non credo ci sia nemmeno da commentare, è evidente che nessuno fa uno sconto di questo tipo, e anzi spacciarlo come promozione personalmente mi fa dubitare molto sull'opinione che il venditore ha dei potenziali clienti. Detto che ciascuno è libero di vendere come vuole al prezzo che vuole (e a quanto dici la strategia sembra pagare), Vecchioni si rivolge principalmente a un target di mezza età che può permettersi di spendere alla leggera 600€, promette i miracoli che quella fascia di età vorrebbe che si avverassero e sa confezionarli in modo accattivante. Io resto basito vedendo quanto possa essere efficace il suo marketing all'americana, ma poi mi guardo intorno su molti altri ambiti ben più importanti e allora finisco di stupirmi.
Libero Vecchioni di vendere nel modo che crede, libero io di ritenere quel modo poco etico.
p.s. se qualcuno volesse leggere il primo libro lo cedo al solo prezzo di spedizione + 1€ simbolico (consegna a mano gratis in zona padova).
To be succesful is not a chance, it's a choice -Eliud Kipchoge
quello che a me stupisce che Daniele Vecchioni collabora con molte riviste sportive, con tanti personaggi del mondo della corsa : Massini ; Dott. Angelini e tanti altri e non avrebbe senso poi vendersi in questo modo,
Premetto sono considerazioni del tutto personali e ognuno è libero di scegliere quello che vuole, io per curiosità sto leggendo l'ultimo libro " Corsa la medicina perfetta" ed è un ribadire che siamo nati per correre e non è vero che con la corsa non ci sono infortuni e quando un tizio si infortuna perchè non segue il Suo metodo correre naturale.
ho voluto chiedere qui nel forum dato i tanti iscritti, forse è il forum più seguito nel mondo della corsa, ed effettivamente è strano che non ci sia nessuno che segua o abbia seguito Daniele Vecchioni....forse ci sarà un motivo?