Il club podistico

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

robbymiao
Mezzofondista

Il club podistico

Messaggio da robbymiao »

Ciao, sperando di non fare una magra figura, chiedevo a cosa serve e/o cosa comporta essere iscritti a un club podistico.
Nel senso che mi chiedo se ci sono posti in cui ci si può allenare, tipo pista da atletica, e se c'è qualcuno che ti segue in preparazione di gare o negli allenamenti.
Guarda, forse accanto a te c'è un angelo.
rikchecorre

Re: Il club podistico

Messaggio da rikchecorre »

Beh, visto che nn ti ha ancora risposto nessuno, provo a farlo io anche se non sono il più indicato, non essendo di fatto iscritto a nessun club podistico ma ad una associazione (la UISP nel mio caso).
C'è l'aspetto aggregante (fai parte di un club, quindi incontri alle gare/allenamenti, cene e completini sociali, ecc.), ci sono vantaggi logistici (all'iscrizione alle gare ci pensa il presidente, tu devi solo dare la disponibilità), in genere nei dintorni della sede della società ci si allena insieme (in parchi e/o piste di atletica) e, sempre in genere, ci si può far seguire da qualcuno (spesso lo stesso presidente) per gli allenamenti (a me è capitato di assistere a quelli di 2 grosse società qui a RM e facevano paura per la meticolosità e l'impegno ImmagineImmagine)
Ciao e buon tesseramento :wink: Immagine
robbymiao
Mezzofondista

Messaggio da robbymiao »

rikchecorre ha scritto:Beh, visto che nn ti ha ancora risposto nessuno
....forse la domanda era un pò insulsa...
cmq grazie rik, direi che all'incirca è quello che pensavo.
Ora verifico se nel mio micro paese esiste qualcosa del genere, senno sento la uisp.
Guarda, forse accanto a te c'è un angelo.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Sono molteplici i vantaggi nel tesserarsi!

- possibili convenzioni in luoghi per correre (piste,ecc., dipende dalla società)
- esperienza dei runner più scafati a tua disposizione
- facilitazioni nelle gare a livello di iscrizioni
- consigli ricevuti, esperienze condivise
- ecc.ecc.

ma soprattutto la cosa più importante! Tante nuove amicizie, tante belle persone da conoscere, entrare a far parte di un gruppo. Te lo consiglio :D
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

mi sono iscritto da poco in un club e ti posso dire che i vantaggi sono tanti. oltre a tutto quello che hanno già detto: a livello tecnico allenarsi in gruppo ti permette di stancarti al 70-80% ottenendo gli stessi risultati allenanti. In particolare se si devono fare dei lunghi la compagnia fa si che non ci si annoi e non si faccia il tipico pensiero "ma quando finisce?" che spesso porta a fermarsi prima del dovuto.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”