battere la cioccodipendenza

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ortis
Novellino

battere la cioccodipendenza

Messaggio da ortis »

una richiesta di aiuto da una persona che ha nella cioccodipendenza la sua croce e ovviamente la sua delizia ](*,)
nonostante tutti i miei buoni propositi mattutini, non passa giorno che non metta in bocca una o più barrette di cioccolato, è la mia droga.
è la mia debolezza, non fumo e non bevo ma se passo un giorno senza cioccolato ne sento un bisogno irresistibile!!
spero di non essere il solo.
se ci fosse qualcuno che c'è passato e che è riuscito a superare la dipendenza mi aiuti.. :pale:

grazie a tutti! :pig:
zartax

Re: battere la cioccodipendenza

Messaggio da zartax »

Beh, almeno un VIZIO ci vuole:
-Bacco :thumbdown:
-Tabacco :thumbdown:
-Venere :sbav:
-Caffè/cioccolato/dolciumi :wink:
-Running :thumleft:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ortis,hai detto bene,è una dipendenza vera e propria...e ti spiego il perchè!
E' un prodotto psicoattivo poichè contiene sostanze antidepressive,sfruttate in farmacologia (triptofano e una sostanza presente anche nella cannabis :smoked: !!).

Comunque,a piccole dosi,fa anche bene,poichè limita il rischio di malattie cardiache,poichè contiene i famosi Tannini (presenti anche nel vino rosso) che abbassano la pressione (in particolare la max).
Però ho detto "a piccole dosi",capito :pig: ?
Allora fai finta che fai una terapia...1 barretta al dì,dopo colazione,che hai tutta la mattinata per bruciarla e poi BASTA!!perchè 1 fa bene al cuore,2 fanno male al fegato!
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Oppure mangiane una quantità industriale, fino a :bleargh: , vedrai che poi non ti viene più voglia... :mrgreen:

Naturalmente scherzo :wink:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

[quote="mauri1965"]Oppure mangiane una quantità industriale, fino a :bleargh: , vedrai che poi non ti viene più voglia...

:lol: :lol: :bleargh: :cacata:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

a me da qualche tempo mi e' presa la mania della cioccolata super-fondente: prendo quella della lindt al 99%........ma ne mangio pochissima (e' molto forte), diciamo mezzo quadratino 2-3 volte al giorno.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

annarella65 ha scritto: Comunque,a piccole dosi,fa anche bene,poichè limita il rischio di malattie cardiache,poichè contiene i famosi Tannini (presenti anche nel vino rosso) che abbassano la pressione (in particolare la max).
Se non ricordo male solo il cioccolato fondente ha quelle proprietà...

Trovato:

La differenza è dovuta principalmente al polifenolo, sostanza della quale il cioccolato al latte è carente. Inoltre, le proteine del latte impediscono all’organismo l’assorbimento dei flavonoidi, le sostanze antiossidanti presenti nel cacao.
:wink:

Conclusione: a me piace quello al latte ](*,)
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

ortis ha scritto: non passa giorno che non metta in bocca una o più barrette di cioccolato, è la mia droga.
Cavolo neanche io posso farne a meno,in particolar modo dopo i pasti, mangio sempre un quadratino di nero perugina superfondente...una delizia inoltre ,si dice ,che aiuti anche a migliorare l'umore ma non so se ci sia davvero un fondamento scientifico su questa cosa :asd2:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

confermo è quella fondente che ha le proprietà elencate da Anna..quindi Ortis solo quella lì :asd2: :asd2: te lo dice uno che di cioccolata come te ne va matto :salut:
ortis
Novellino

Messaggio da ortis »

mezzofondo ha scritto:
ortis ha scritto: non passa giorno che non metta in bocca una o più barrette di cioccolato, è la mia droga.
Cavolo neanche io posso farne a meno,in particolar modo dopo i pasti, mangio sempre un quadratino di nero perugina superfondente...una delizia inoltre ,si dice ,che aiuti anche a migliorare l'umore ma non so se ci sia davvero un fondamento scientifico su questa cosa :asd2:
le vostre risposte mi dimostrano quanto sia grave la mia situazione, visto che non mi è mai capitato di mangiare un quadratino di cioccolata... e basta.
io ne mangio a chili!!
comunque grazie per la solidarietà.. :wink:

Torna a “Bar del Forum”