Allenarsi la mattina o il tardo pomeriggio?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Allenarsi la mattina o il tardo pomeriggio?
Secondo voi, ai fini allenanti, nel periodo estivo è meglio allenarsi la mattina presto appena alzati (ore 6 per intenderci), oppure il tardo pomeriggio (ore 19).
Io propendo per la mattina, anche se è difficile farlo quando devi andare forte, la però sera ho le gambe molli.
Vorrei qualche parere. Ciao e grazie.
Io propendo per la mattina, anche se è difficile farlo quando devi andare forte, la però sera ho le gambe molli.
Vorrei qualche parere. Ciao e grazie.
-
- Novellino
Re: Allenarsi la mattina o il tardo pomeriggio?
la mattina è il momento che preferisco, anche se proprio quello è il momento in cui i vari impegni famigliari mi impediscono di uscire con la giusta tranquillità e senza il patema di dover tornare in fretta. quindi esco la mattina nel week end, mi godo il parco semi deserto, la luminosità del mattino e l'aria un pò più fresca; in settimana esco la sera. correre la mattina poi ha il vantaggio che mi fa sentire meglio tutto il giorno (se proprio non mi sono tirato il collo in allenamento)
-
- Maratoneta
mattino, in questo periodo è probitivo allenarsi la sera a 30° con l'asfalto rovente, ma siccome io di alzarmi presto proprio non riesco ... allenamenti rinviati a data de destinarsi...ed ora via con le punizioni!
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
-
- Guru
..in linea di massima preferisco la mattina ma dipende sempre da Te e da quale periodo della giornata preferiscio farlo. Magari ci sono delle volte che per impegni devi rimandare e quindi torna più comodo la sera e viceversa. Se stai bene fisicamente e sei riposato tanto la mattina che la sera secondo me...
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
-
- Novellino
C'è chi dice che i lavori più impegnativi vanno fatti la sera perchè, dato che generalmente si è più stanchi dopo una giornata di lavoro e fa più caldo, risultano più stressanti per il fisico e quindi più allenanti. Io non ci credo, anzi sostengo che per fare un buon allenamento(che sia allenante) è necessario che ci siano le migliori condizioni possibili. Qual'è il vostro parere?
Completamente in disaccordo con questa affermazione!francescodiana ha scritto:C'è chi dice che i lavori più impegnativi vanno fatti la sera perchè, dato che generalmente si è più stanchi dopo una giornata di lavoro e fa più caldo, risultano più stressanti per il fisico e quindi più allenanti.

-
- Top Runner
Completamente d'accordo col tuo disaccordoFatdaddy ha scritto:Completamente in disaccordo con questa affermazione!francescodiana ha scritto:C'è chi dice che i lavori più impegnativi vanno fatti la sera perchè, dato che generalmente si è più stanchi dopo una giornata di lavoro e fa più caldo, risultano più stressanti per il fisico e quindi più allenanti.

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Guru
....ma chi lo ha detto scusa ?francescodiana ha scritto:C'è chi dice che i lavori più impegnativi vanno fatti la sera perchè, dato che generalmente si è più stanchi dopo una giornata di lavoro e fa più caldo, risultano più stressanti per il fisico e quindi più allenanti. Io non ci credo, anzi sostengo che per fare un buon allenamento(che sia allenante) è necessario che ci siano le migliori condizioni possibili. Qual'è il vostro parere?

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
-
- Novellino
Assolutamente d'accordo con te.Runn1ng ha scritto:....ma chi lo ha detto scusa ?francescodiana ha scritto:C'è chi dice che i lavori più impegnativi vanno fatti la sera perchè, dato che generalmente si è più stanchi dopo una giornata di lavoro e fa più caldo, risultano più stressanti per il fisico e quindi più allenanti. Io non ci credo, anzi sostengo che per fare un buon allenamento(che sia allenante) è necessario che ci siano le migliori condizioni possibili. Qual'è il vostro parere?Mi sembra ovvio che se il tuo fisico è stanco non renderà certo al meglio durante la fase di allenamento
![]()