Garmin Instinct

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marcello il Gavo
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 feb 2022, 3:34

Garmin Instinct lingua in auricolare

Messaggio da Marcello il Gavo »

Salve, sto cercando risposta al mio problema: ho acquistato un instinct usato, l’ho resettato e riconfigurato a mio piacimento ma, una volta iniziata un’attività, nonostante fosse impostata ovunque la lingua italiana, mi notifica gli avvisi in inglese. 😱🤬
Ho contattato il supporto garmin, dopo mezzo pasticcio (…) mi inoltrano via mail il file di italiano da allegare via pc-usb al dispositivo. Fantastico! Lo riconfiguro e, alla attività successiva, di nuovo l’inglese!!! 🤬🤬🤬 dove sbaglio?
Aggiornato all’ultima versione di software, italiano impostato sia su connect che sul dispositivo, non me ne faccio un cruccio, ma se col mio precedente forerunner 45 gli avvisi erano in italiano, xchè non devono esserlo anche sull’instinct?!? Grazie infinite a chi mi potrà aiutare. 😊👍🏻
Avatar utente
eden88
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 gen 2021, 9:13

Re: Garmin Instinct

Messaggio da eden88 »

Ho notato che anche sul mio Solar, dopo l'ultimo aggiornamento (ad esempio nella calibrazione dell'altimetro) alcuni passaggi sono in inglese

Cosa prima mai successa
zangy90
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 nov 2021, 10:41

Re: Garmin Instinct

Messaggio da zangy90 »

Ciao ragazzi. Sarei orientato per acquistare il Garmin istinct Solar approfittando del sottocosto dato dall'uscita del nuovo modello..
Vi scrivo per cercare qualche parere. Conviene farci un pensierino? Vi elenco le mie esigenze praticando Trail Running:

-GPS deve essere preciso (almeno meglio di Strava via Smartphone)
-Altimetro deve essere preciso (almeno meglio di Strava via Smartphone)

Grazie a tutti.
Avatar utente
eden88
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 gen 2021, 9:13

Re: Garmin Instinct

Messaggio da eden88 »

Entrambi sono sicuramente molto più precisi di Strava + smartphone

Soprattutto il Barometro, che è per forza di cose più preciso rispetto al rilevamento tramite gps dell'altitudine

Sappi però che in generale l'Instinct gen1, ha una posizione dei fori che in caso di sudorazione viene influenzata

Per esperienza personale però basta calibrare manualmente l'altitudine alla partenza di ogni escursione, per avere una notevole correzione
Immagine
zangy90
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 nov 2021, 10:41

Re: Garmin Instinct

Messaggio da zangy90 »

grazie mille per la risposta.
Un mio amico notava un difetto sul pulsante (garmin instinct non solar Gen1) START/STOP attività... reclamava improvvise pause dovute alla torsione del polso che inavvertitamente premevano il tasto fisico dell'orologio. Vi risulta?
Avatar utente
eden88
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 gen 2021, 9:13

Re: Garmin Instinct

Messaggio da eden88 »

io lo indosso sul polso sinistro, mai capitato

tra l'altro non ho notato una sensibilità maggiore rispetto agli altri Garmin, e il pulsante è praticamente nella stessa posizione

ad ogni modo tramite il pulsante CTRL si può attivare la scorciatoia blocca tasti, volendo
Avatar utente
eden88
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 gen 2021, 9:13

Re: Garmin Instinct

Messaggio da eden88 »

ho provato a contorcere il polso più possibile.. non son riuscito a schiacciarlo :D

Immagine
zangy90
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 nov 2021, 10:41

Re: Garmin Instinct

Messaggio da zangy90 »

:D :D :D grazie per il test
zangy90
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 nov 2021, 10:41

Re: Garmin Instinct

Messaggio da zangy90 »

Sono seriamente propenso all'acquisto del dispositivo..
noto che il Garmin Instinct solar gen1 viene sui 240€ mentre il garmin instinct 2 non solar viene sui 317€..
vale ugualmente la pena prendere quello vecchio risparmiando 80€?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Garmin Instinct

Messaggio da CarloR »

ciao, secondo i dati ufficiali la differenza sulla autonomia tra i due è minima ed è a favore dell'instinct 1 solar. Però con il 2 hai maggior tenuta dell'usato e più funzionalità (se ti interessano), e forse anche il sensore barometrico è messo meglio, vedo che tanti si lamentano della precisione di quest'ultimo sull'1.
Visto che, per l'utilizzo per cui è progettato l'orologio, l'altimetro a mio avviso è fondamentale, io prenderei il 2 giusto per quello, magari dopo qualche parere in merito (è veramente migliorato?)

Torna a “Garmin”