Vi leggo da molto tempo e da un po' sono iscritto, ma non mi era ancora balenato per mente di presentarmi

Ho 23 anni e mi sono affacciato da molto poco al mondo del running. Fino all'anno scorso ho praticato atletica nel salto in lungo con risultati sulla soglia della decenza/mediocrità, tuttavia è da fine 2015 che ogni tanto vado a correre, soprattutto nei periodi in cui ero in pausa dal salto in lungo (sì, gli ultimi anni sono stati altalenanti riguardo la mia frequenza sulle piste). Le uscite erano inizialmente ridicole, 3 uscite a dicembre 2015 per un totale di BEN 12km

Tutto uguale nel 2016 e 2017, rispettivamente chiusi con 128km su 30 uscite e 232km su 47 uscite. Da gennaio di quest'anno ho definitivamente mollato il salto in lungo per incompatibilità con gli orari universitari e di studio. Da febbraio allora ho cominciato a correre in maniera più "continuativa": a febbraio 14km, a marzo 22km e così via fino a luglio con 52km. Le uscite non erano mai più di 10 al mese e mai più lunghe di 7km (fatti solo una volta a giugno). Poi da fine luglio ho deciso di fare le cose seriamente per poter partecipare alle gare (sono competitivo) e perché uscire a correre senza uno scopo non sarebbe stato sostenibile mentalmente nel lungo periodo. Da quel momento ho comprato il Garmin Forerunner 235 (grazie "fine serie" di Decathlon

Con queste premesse inizia la mia seconda "carriera" sportiva, inannellando una serie di successi e soddisfazioni personali:
Agosto = 151km in 22 uscite, uscita più lunga 10km
Settembre = 181km in 22 uscite, uscita più lunga 13km
Ottobre = 235km in 25 uscite, corsa più lunga 16km
I miei record personali li potete vedere in firma, ma i miei obiettivi sono:
i 5km sotto i 20', i 10km in 42' e partecipare nella prima metà 2019 alla mia prima mezza maratona e verso fine 2019 alla mia prima maratona. Il tutto ci voglio arrivare con calma e gradualità, senza voler strafarare

Chiedo venia per il mare di parole, ma presentarsi in un maniera abbastanza completa mi pareva il modo migliore per iniziare