Il forum serve a questo! Lo arricchirai anche tu con la tua esperienza e ci sarai utile!a.aus ha scritto:Ragazzi non so come ringraziarvi... mi trovavo un pò spaesato... ma credo di aver trovato delle buone guide...
Sarete i miei "personal trianer"....
No no calma. All'inizio è dura fare sedute intense. Pensa ad abituare il tuo fisico a correre per abbastanza più di un'ora, anche se piano, l'importante è che corri. Si chiama capacità aerobica, concettualmente molto diversa dalla potenza aerobica. Quando ti sarai abituato (1 mese, 2 mesi, a seconda dell'atleta), passa a roba più divertente.a.aus ha scritto:Volevo chiedervi, ma per uscite brevi cosa intendete?
Vi chiedo questo perchè cercando qua e là su internet avevo letto che le uscite non dovevano stare assolutamente sotto l'ora.... Se faccio 5km addirittura a velcità più alta... in poco più di mezzora sono di rientro!!!
Io ti consiglio, di nuovo, il test di Conconi. Allego i risultati del mio primo Conconi, per darti un'idea.a.aus ha scritto:poi... quali test mi consigliate di fare ora che sono agli inizi?
Ciao!