Polar Vantage M

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Gippox »

@ supervale11

Guardando la prima traccia cardio direi pessimo pessimo non è possibile che non veda i picchi, così non serve a nulla..
La seconda traccia sembra che i picchi siano sfasati... Cioè il vantage rileva l'aumento di frequenza in notevole ritardo.
Sarebbe da fare una prova comparativa mettendo l'orologio alto verso l'avambraccio almeno 5-6 cm per vedere se cambia qualcosa...
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Runnerstefano »

Questi sensori fotottici vanno provati nella variazione che si provoca dalla Pianura alla Salita, dove non solo aumenta la FC, ma anche il flusso sanguigno e finora il Polar OH1 mi è sembrato il migliore a captare queste variazioni diversamente da altri modelli al polso che vanno in tilt segnandoti FC.
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Runnerstefano »

Flop!
Avatar utente
supervale11
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 nov 2018, 14:03

Re: Polar Vantage M

Messaggio da supervale11 »

nuovo test indoor: 35 minuti sui rulli... polso fermo, orologio ben serrato, tracce gemelle
Immagine
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Dopo aver ripristinato il vantage M da polar flow sinc da computer via cavetto sembra che vada meglio.
Il problema principale è visualizzare la distanza percorsa mentre si corre. Mi dava il passo medio ma non la distanza,poi quando scaricavo l’esercizio su flow mi compariva la traccia ma non i km percorsi.
Adesso va decisamente meglio ma vorrei attendere prima di cantare vittoria.
Comunque lo utilizzo per il nuoto,la bicicletta e la corsa. Prima avevo un V800 mi trovavo benissimo ma ahimè l’ho smarrito e per un periodo di tempo ho utilizzato per la corsa un m400 per la bici un m460 e per il nuoto il sensore h10 con polar beat o il mio rcx5.
Per quanto riguarda il nuoto nulla da dire,fa ottimamente il suo lavoro,la frequenza tende ad essere più alta del normale o cmq più del V800,rcx5 e fascia h10.per quanto riguarda distanza percorsa nello stile libero è preciso quasi al 100% si impalla solo quando mi fermo ai 25 metri ma giustamente nuotando in vasca da 50 metri non è un difetto,a dorso va in eccesso ma potrebbe dipendere dalla mia nuotata anche se provengo da nuoto agonistico e dovrei avere un ottima nuotata. Gli altri stili non li faccio tantomeno gambe. Se faccio un lungo stile libero è preciso.
In bicicletta utilizzo la fascia con sensore h10 e sensore velocità e cadenza,disattivo il gps per il semplice fatto che se immessa la misura precisa della ruota non perde un metro molto più preciso del gps. Specialmente su percorsi ondulati. Qui paragonabile al m460 e V800 per funzione e precisione. Anche la frequenza nulla da eccepire. L’unica accortezza è stare attenti al supporto manubrio,io ho messo un pezzo di plastica morbida dove poggiano i sensori frequenza si rischia troppo di rovinarli infatti ho visto che in polar hanno fatto nuovo supporto manubrio. Rimane un po’ scomodo il tastino lap come lo era il V800. Molto meglio m460 per quanto riguarda il tasto lap.
Per la corsa avevo problema con il gps ma riavviando il prodotto da computer adesso è perfetto non perde neanche un metro. Utilizzo anche qui la fascia h10 per rilevare la frequenza.
L’unico grande difetto che ha è il sensore scarpa,che io utilizzo nei lunghi lenti per vedere la cadenza che è precisa al 100%. In questo caso il sensore non si può calibrare ne scegliere la sorgente che rilevi la distanza percorsa ma obbligatoriamente prende la distanza dal sensore scarpa e se quest’ultimo non si può calibrare va da se che non può essere utilizzato. Deduco che con il prossimo aggiornamento sia prevista questa funzione come lo era per il V800 e m400. Quindi al momento con grande disappunto non si può utilizzare il sensore.
Per il resto perfetto.
Utilizzo il vantage solo di giorno ma ho ridotto le schermate sia per la corsa che per la bicicletta a tre righe. Non ho problemi di vista ma stiamo al limite per leggere i dati decentemente. Per il nuoto solamente a due righe ma questo lo facevo anche con V800 e rcx5.
In conclusione per me è un ottimo prodotto come calzata meglio del V800 specialmente a nuoto paragonabile a rcx 5 che per me rimane il migliore sia per funzioni che qualità.
Per la bicicletta utilizzerò m460 che rimane più comodo tastino centrale e schermo più grande. Per la corsa ed il nuoto il vantage.
Ultima modifica di Reg.77 il 11 dic 2018, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Johnny.29 »

Visto che il lettore cardiaco é lo stesso chiedo anche qui. Ho più di una mezza idea di prendere questo nuovo vantage, solo che sono titubante per l'aspetto cardio che se non funziona a dovere vanifica anche tutto quello che gli gira attorno.
Leggendo sia questa discussione che quella del V ne viene fuori che il cardio se posizionato bene è valido, certo la fascia é sempre più precisa, però si difende più che bene, quasi ricalca la stessa traccia.
Vorrei chiedere se qualcuno riesce a fare un test di confronto tra questo nuovo sensore ottico e la fascia cardio a velocità dai 5 ai 4 min/km. Grazie
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Delith »

@Reg.77 cosa intendi con il riavvio da pc ? Puoi indicarmi dove ?Sapevo della funzione riavvio sull’orologio, magari risolvo anche io il problema della distanza senza dover disattivare il dislivello del GPS ( ho il Vantage V, ma molte funzioni sono simili) che provoca quel problema della distanza.
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage M

Messaggio da ceccooo »

Intende sicuramente un ripristino da PC.
Il riavvio da orologio è un semplice spegnimento ed accensione
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Reg.77 »

Scusa,non riavvio ma ripristino come ha scritto ceccooo,ti compare nelle impostazioni polar flowsinc tra le opzioni. Sembra che adesso funzioni perfettamente.
Delith
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 set 2018, 21:21

Re: Polar Vantage M

Messaggio da Delith »

Ma facendolo perdi anche gli allenamenti e le impostazioni in memoria dell’orologio ?

Torna a “Polar”