Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alb3rt0
Maratoneta

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Ho inviato un messaggio a Polar riguardo la personalizzazione del display del Vantage V da Polar Flow.
Ho fatto notare che mancano ancora alcune voci presenti nei vecchi modelli come V800, M400, M430 riguardo ultimo lap manuale e automatico di frequenza cardiaca media/max, velocità media/max, tempo, distanza e potenza. Vedere questi dati per qualche secondo, ok; vederli tramite personalizzazione del display per più tempo mentre ci si allena, è altra cosa.

Immagine
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da daniparo »

Se vogliamo essere pignoli,potrebbero dare la possibilità di visualizzare anche il dato temperatura (anche se quello è visualizzabile a posteriori)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

Più che altro la scocciatura è dover segnalare continuamente a Polar cose che mancano, quando in altri vecchi modelli Polar c'erano già fin dall'inizio.
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Il problema è che ognuno ha il suo orologio gps e sa cosa vorrebbe metterci ma tutti siamo diversi, per esempio io farei firma per :

1) una esim che contatti i soccorsi o i numeri di emergenza in caso di incidente (tipo apple watch)
2) tenga in memoria tutti i tuoi allenamenti (non credo ci sarebbero problemi)
3) Nessun collegamento al telefono, sono WiFi o cavo, quindi nessuna notifica o fronzoli vari
4) Passo istantaneo con media valori che posso decidere io (tipo 5s, 10s etc)
5) No touch, solo tasti e una semplice levetta per attivare a mo di interruttore la retroilluminazione sempre attiva per i poveri ciechi come me
6) NESSUN RILEVAMENTO PASSI O ATTIVITA

Quando leggo che ci si lamenta per le notifiche che non arrivano mi prudono le mani perchè magari la polar usa risorse per implementare questa funzione inutile (per me intendo) a scapito di altre che sono fondamentali per un atleta; poi c è un mio compagno di corsa che più di una volta mentre facevamo una ripetuta si è fermato per vedere una notifica sul cell che per lui magari era fondamentale. Poi piccola polemica : siamo davvero sicuri che ci servono mille campi dati durante l'attività ? io mentre corro (soprattutto quando faccio qualità) faccio fatica a vedere il passo lap, figuramoci se cerco quelllo dell'ultimo lap o la temperatura che magari poi me la guardo con comodo a casa.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Diciamo che il trend attuale di tutti i brand e in quasi tutti i settori della elettronica consumer è far fare di tutto ad un oggetto.
Lo sportwatch che ti fa le notifiche, il report del sonno..... Sono tutto un di più che può fare piacere se questo non va a scapito delle funzioni base per cui è stato costruito.
Polar con questa famiglia Vantage, ci metto anche l'M, si sta scavando la fossa da sola.
Penso che se solo la metà dei problemi fossero stati sulle notifiche penso che nessuno si sarebbe incazzato così....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

MarcelloS. ha scritto: 21 ott 2019, 20:41 Ho il vantage M e dopo due km oggi, nella prima uscita post aggiornamento, ho visto che la mia corsa era sparita. C'era l'ora e nessun dato di corsa. Ho riavviato e poi negli altri 13 km tutto ok.

Dite che può riproporsi questo errore?
Scrivo qui perché ho visto che nel vantage V tali problemi mi sembrano più frequenti che sul M ](*,)
Se ti può consolare, ti annuncio che proprio oggi, mi è capitata la stessa cosa ben due volte. Al primo chilometro dopo una ventina di metri guardo, buttato fuori dall'allenamento. Stessa solfa dopo 3 chilometri percorsi. Ho tenuto attivi i lap automatici come ho sempre fatto. Domani provo a disattivarli.
Inutile dirlo. L'allenamento è perso.
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Una domanda per favore.
Se impostate un allenamento a fasi tipo 12x400 rec 200 l'orologio alla fine ad esempio dei 400 vi da in quanto tempo li avete corsi e che battito medio avevate (tipo nel vecchio M430) ?
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

@betana Riguardo le notifiche la penso come te.
Sarà perché ero abituato con il V800, premetto che ho anch'io problemi di vista, ma vedevo tutti i dati, ne mettevo 4 per schermata e si leggevano bene a differenza del Vantage V.
Con interval traning inserivo una schermata che visualizzava l'ultimo lap delle varie voci. Utile per controllare i dati dopo una ripetuta appena svolta, per più tempo, nella fase di recupero.
Alb3rt0
Maratoneta

Messaggio da Alb3rt0 »

@m@ssimo Sto provando in questo momento. Schiacciando lap manuale vedo solo tempo lap e durata per tot secondi. Battito medio non lo vedo.
È una delle ragioni per cui sto rompendo le scatole a Polar per poter personalizzare il display a seconda delle esigenze di ognuno di noi. Con 500 euro sarebbe il minimo.

Senza parlare dei bag che sono decisamente più gravi, come i due riavvii nell'allenamento svolto oggi.
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Alb3rt0 ha scritto: 22 ott 2019, 14:35 @m@ssimo Sto provando in questo momento. Schiacciando lap manuale vedo solo tempo lap e durata per tot secondi. Battito medio non lo vedo.
È una delle ragioni per cui sto rompendo le scatole a Polar per poter personalizzare il display a seconda delle esigenze di ognuno di noi. Con 500 euro sarebbe il minimo.

Senza parlare dei bag che sono decisamente più gravi, come i due riavvii nell'allenamento svolto oggi.
Difatti ho scritto anch'io una mail alla Polar per queste mancanze.
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9

Torna a “Polar”