Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Ma figurati è la loro risposta standard a un problema.
Vedrai che se riscontri ancora il problema ti dicono di inviarlo in riparazione....che ovviamente non risolverà il problema visto che è software.
Io quando mi risposero di mandarlo in riparazione dissi loro che era chiaramente un problema software....al che mi dissero:
Abbiamo contattato i ns. Tecnici e ci dicono che verrà risolto col prossimo aggiornamento.... questo a metà dicembre.

Ovviamente nuovo aggiornamento...ed è cambiato qualcosa????bag
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V

Messaggio da m@@x »

Ok grazie per la risposta.
Ho già capito che non si risolverà nulla :thumbdown:
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Scusate se richiedo ma non ricordo:
Mi confermate che voi del Vantage V nella piattaforma web di Polar potete creare degli allenamenti a fasi a scelta tra:
1) Con zone Cardio
2) Zone Velocità
3) Libero

E nessuna possibilità di farlo con zone di potenza.

Confermate?

Perchè se fosse così sarebbe da richiedere questa possibilità visto che non se ne capisce la logica di questa mancanza, sarebbe solamente da implementare nella piattaforma e non serve un'aggiornamento firmware all'orologio!
Anche perchè c'è la possibilità di modificare le zone di potenza a piacimento....

A me tornerebbe utile....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Confermo
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@johnny.29 grazie 👍
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Nadir G
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 gen 2017, 0:26

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Nadir G »

Buongiorno Volevo sapere se anche voi avete problemi con la registrazione del sonno con il Polar vantage V.
Cioè sbaglia spesso l'ora in cui ci si addormenta, falsando tutti i dati della registrazione e statistiche, visto che la Polar non dà la possibilità né di correggerli né di cancellarli, come per esempio si può fare con Garmin.
Ho già contattato la Polar per sapere se fosse possibile correggere i dati o semplicemente cancellare i dati sbagliati e mi hanno risposto che lo faranno presenta agli sviluppatori.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie!
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da franar »

per il sonno ti posso dire che ho verificato Apple, Fitbit, Garmin e Polar. Quest'ultima non sbaglia eccessivamente a mio parere però effettivamente non avevo verificato la possibilità di modifica, la peggiore di tutte è Apple mentre invece quella più azzeccata è Fitbit; Polar e Fitbit sono le uniche che identificano correttamente le pennichelle.
Se ti serve la misurazione precisa del sonno devi passare a Fitbit, ma parliamo di un'altra categoria di prodotto più smart e meno sport, personalmente non mi dispiace troppo Polar sopratutto visto le alternative e considerando che non mi metterei tutti i giorni a verificare a che ora mi addormento e mi sveglio (magari lo fai la prima settimana, ma dopo un mese? e dopo sei?)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Io penso, ma posso anche sbagliare, che tutto sommato le ore di inizio e fine sonno sono tutto sommato coerenti.
Nel senso che mi ritrovo spesso l'ora di inizio sonno anche 30' dopo ma immagino che loro iniziano il conteggio dopo un tot di tempo che si sta fermi e vedono i battiti scendere...e quindi effettivamente ti sei addormentato.
Ovviamente @Nadir g hai attivato la lettura cardio la notte?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Nadir G
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 gen 2017, 0:26

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Nadir G »

Si era tutto attivato, in un mese 4/5 notti le sbaglia alla grande, la mia era solo una constatazione visto che hanno investito tanto su questo sistema di monitoraggio del sonno per calcolare il recupero e poi mi segna 5 ore di sonno, quando in realtà ne ho dormito 8 mi sembra una cosa inutile. In problema è che se nelle prime 4 ore ti alzi per andare in bagno il sistema è programmato per ripartire da capo.
Ad ogni modo grazie per i messaggi, chissà forse un giorno semplicemente faranno in modo di modificare gli errori.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Guarda io come ho scritto mi trovo bene, anche il fatto di alzarsi a metà notte magari per andare in bagno non mi fa ripartire il conteggio anzi...
Mi viene in mente una cosa che a me all'inizio in effetti creava qualche problema simile al tuo:
tenevo l'orologio un pò lasco al polso e faceva questi casini....anche qua pensandoci ha ragione l'orologio perchè tenendolo cos' quando ti muovi dormendo magari l'orologio perde il contatto del polso e va a sballare.
Ho risolto tenendolo bello aderente a distanza di un dito dall'osso del polso, come indica polar, e da allora tutto ok.
Prova anche tu magari stesso problema ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Bloccato

Torna a “Polar”