asics gel kinsei 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: asics gel kinsei 2

Messaggio da kenf69 »

pablomoreno ha scritto:......l'importante è che le scarpe te le senti comode.
quoto :)
Bagida
Novellino

Messaggio da Bagida »

kenf69 ha scritto:sei certo di quello che dici ? io ho la pianta stretta e con Asics mi son trovato bene......ho avuto anche Saucony e New Balance
mi sento il piede in punta che mi va dove vuole invece con le nike me lo sento più stabile parti anche dal presupposto che non sono uncoridore esperto e che quindi e solo una mia sensazione
Gnoti Seauton
kenf69

Messaggio da kenf69 »

la scarpa deve fasciare bene il piede, chiaramente se ti senti meglio con una piuttosto che con un altra e' inutile discuterne :) il consiglio e' sempre quello di andare in un negozio specializzato....
Bagida
Novellino

Messaggio da Bagida »

kenf69 ha scritto:la scarpa deve fasciare bene il piede, chiaramente se ti senti meglio con una piuttosto che con un altra e' inutile discuterne :) il consiglio e' sempre quello di andare in un negozio specializzato....
A questo punto visto che mi sembri esperto volevo chiederti cosa ne pensi delle nike air pegasus!! :D
Gnoti Seauton
kenf69

Messaggio da kenf69 »

scusa, mi sono reso conto ora di non averti risposto :) la verita' e' che non ho moltissima esperienza come dici tu, le Nike non le conosco (mai provate). Le Pegasus per quello che ne so sono molto ammortizzate, per runner con peso medio alto, cosi' sono recensite sulla carta. Io sono comunque un sostenitore della liberta' totale: a prescindere dalla marca la scarpa va provata nel negozio specializzato e scelta sulla base della sensazione del momento (chiaramente devi andare in un posto dove a seconda della forma del tuo piede e della tua storia di runner ti diano da scegliere qualcosa di mirato).
ciao !
Michiidea
Novellino

ASICS KINSEI 2

Messaggio da Michiidea »

ciao a tutti, ho appena acquistato (perchè le ho trovate in forte sconto) le Asics Kinsei 2;visto che non ho trovato quasi nessuna informazione in merito a quelle scarpe mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare.

Per inciso cercavo una scarpa massima ammortizzazione ho 26 anni sono alto 1,85 mt e peso 85 kg in inverno prevalentemente faccio palestra ed il week-end faccio qualche corsetta, mentre in primavere estate corro quasi tutti i giorni e lascio quasi completamente la palestra.

attualmente 10 km in 50-55 min. in estate 8 km sulla sabbia in 35-40 min.

Ho iniziato ad avvertire qualche dolorino alle ginocchia e mi hanno comunicato che avevo scarpe non troppo ammortizzanti e quindi volevo provare una scarpa più ammortizzante ed ho comprato questa...avrò fatto la scelta giusta???
grazie :hail:
Now and forever
Guru

Re: ASICS KINSEI 2

Messaggio da Now and forever »

Ciao!!!
La Kinsei è una scarpa un po' particolare. Non l'ho mai usata visto anche l'alto costo che ha ( e non va bene per il mio peso) ma parlando con gente che le ha usate e le vende ho ricevuto pareri contrastanti: c'è chi le ama e chi le odia. Chi dopo averle comperate è tornatoin negozio a prenderne altri 2 paia di scorta e chi dopo averle provate due volte è tornato in negozio a prendere altre scarpe...
Scarpa sicuramente molto protettiva e tecnologica, a mio modesto parere (prendilo con le pinze proprio perchè non le ho mai provate) pesando tu 85kg, rimanendo su Asics, sarebbero forse state più indicate le Nimbus, tarate su quei pesi.
L'importante è che tu ti sia fatto convincere dalla comodità della scarpa e dalle buone sensazioni ricevute una volta indossate, più che dal forte sconto.
Buone corse!!
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Asics”