Merrell Vapor Glove 3 taglia corretta?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DavideTambu
Novellino

Merrell Vapor Glove 3 taglia corretta?

Messaggio da DavideTambu »

Ciao a tutti, questa domanda è rivolta soprattutto a chi ha già provato queste scarpe. Mi sono appena arrivate le Vapor Glove 3 e ho preso una taglia 44 come sono solito portare, ai piedi le sento bene però nella punta rimane un po di spazio (circa 1 centimetro). Volevo sapere se dovrei ordinare una taglia in meno o se può andare bene anche così.

Grazie mille
Jimmiewalker
Mezzofondista

Re: Merrell Vapor Glove 3 taglia corretta?

Messaggio da Jimmiewalker »

Ciao
anche io le possiedo, per me è una cosa meravigliosa avere un po di sapzio in più. Forse dipende dalla "forma" del piede, ad esempio io ho delle zampaccie larghe e corte (si lo so fa ridere).

ciao!
totano
Novellino

Messaggio da totano »

Ciao, io ho le Vapor Glove 3 taglia 45, oggi mi sono arrivate le Vapor Glove 4 stessa taglia, anche io le sento spaziose davanti ma durante la corsa non è un problema. Se tiro su il pollicione mi sporge di 1-1,5 cm dopo il pezzo di plastica. Non ho mai provato mezzo numero o un numero in meno. Prima usavo le New Balance Minimus taglia 46,5 che mi erano giuste.
Ho anche le Trail Glove 3 sempre taglia 45 che sono giuste e mi sembra che ci sia meno spazio sul davanti.

Comunque la caratteristica di avere una punta larga è una cosa voluta nelle scarpe minimaliste perché dicono che serva a non stringere il piede quando nell'impatto con il suolo tende ad allargarsi.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Nella nuova versione sia delle Vapor, sia della Trail glove, la misura ordinaria abbonda di circa 1 numero. Io non ho avuto problemi con la TG, ma il secondo paio l'ho ordinato un numero in meno perché lo preferisco
Never complain, never explain.

Torna a “Natural Running”