peso prima e dopo

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontĂ 

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Andreatv
Ultramaratoneta
LocalitĂ : TV

peso prima e dopo

Messaggio da Andreatv »

vorrei lanciare una spece di sondaggio...
quanti kg perdete in questi giorni di gran caldo prima e dopo la corsa?
tanto per vedere se ho problemi io.... in relazione a questo ...
Rocha ha scritto:
Andreatv ha scritto:io oggi avevo in mente 10 km con passo 5'
alla fine, anche se erano le 6, l'afa mi ha condizionato :^o e ne ho fatti 9 con media di 5'

ma il dato impressionante è stato:
torno a casa sudato come chi sa che... decido allora di pesarmi. premetto che peso cica 85kg, ma non mi son pesato prima di partire.
salgo sulla bilancia e indica .....81 ! :shock: :shock:
Perdere 4 Kg in 45' mi sembra un po' troppo, se fosse vero mi preoccuperei per la tua salute ...
comunque domani mattiva verifico i 85kg iniziali.
parto

mattino ; 9 km ; -4kg (da verificare)
Ultima modifica di Andreatv il 15 lug 2010, 14:57, modificato 1 volta in totale.
spartan
Top Runner
LocalitĂ : Taranto

Re: peso prima e dopo

Messaggio da spartan »

Secondo me perdere 4 kg in 60 minuti è letteralmente impossibile boo.
Io quelle poche volte che l'ho fatto ho riscontrato 1 kg di differenza dovuto ai liquidi persi :mrgreen:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

io ho fatto la prova la settimana scorsa:

(bilancia della palestra, pesa con la precisione al grammo :asd2: )
peso iniziale: 68.2kg
allenamento 15km (ore 14.30 nel parco sotto gli alberi, faceva molto caldo comunque, attorno ai 34°) in 1h7'
peso post-allenamento: 66.8kg

risultato: 1.4kg persi di liquidi :asd2:

con un caldo del genere è normale credo

EDIT: avevo però gia pranzato alle 12, quindi magari un po di peso perso è dovuto alla digestione anche :nonzo:
ummira
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Marsala

Messaggio da ummira »

Sono arrivato a perdere circa 1,8kg ma dopo quasi 2 ore di corsa e sudo tanto tanto tanto
vrn
Novellino
LocalitĂ : Teramo

Messaggio da vrn »

Ventudux ha scritto:
EDIT: avevo però gia pranzato alle 12, quindi magari un po di peso perso è dovuto alla digestione anche :nonzo:

Scusa l'ignoranza ma in che senso la digestione fa variare il peso?
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

vrn ha scritto:
Ventudux ha scritto:

Scusa l'ignoranza ma in che senso la digestione fa variare il peso?
guarda io sono ancora piu ignorante :smoked: , però ho constatato che se mi peso appena dopo pranzo e poi mi ripeso un paio d'ore dopo, senza aver fatto niente nel frattempo (resto seduto a studiare) c'è sempre una differenza di circa 0.8/1kg... :nonzo:
non chiedermi il perche, non ne ho idea :mrgreen: però me ne sono accorto perche a volte mangio con dei miei amici in palestra, mi peso intanto che sono li poi vado a studiare e nel pomeriggio piu tardi torno ad allenarmi (e mi ripeso, per vedere la differenza) quindi faccio la prova spesso!
Andreatv
Ultramaratoneta
LocalitĂ : TV

Messaggio da Andreatv »

mi son pesato ieri sera e questa mattina ...
=;
effettivamente son calato di peso.... sono a 82-83kg :cry:

quindi nella corsa di giovedì avrò perso circa 1.5kg....
DanieleCrestani
Guru
LocalitĂ : Carmignano di Brenta (PD)

Messaggio da DanieleCrestani »

...in genere su 10-13 km...2,5-3 kg correndo mattino o sera indifferentemente...
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
sbarbi
Guru
LocalitĂ : Concesio (BS)

Messaggio da sbarbi »

Ventudux ha scritto: guarda io sono ancora piu ignorante :smoked: , però ho constatato che se mi peso appena dopo pranzo e poi mi ripeso un paio d'ore dopo, senza aver fatto niente nel frattempo (resto seduto a studiare) c'è sempre una differenza di circa 0.8/1kg... :nonzo:
non chiedermi il perche,
Credo si chiami digestione :nonzo: :smoked: :asd2:
Ieri sera tornando a casa accendo la tele su SuperQuark, uno dei pochi programmi ancora meritevoli di essere visti, parlavano di sport e alimentazione e in particolare di crampi e calcio, dicevano che un calciatore (attaccante) corre, salta, retrorunning etc etc per circa 12 km in 90 minuti, brucia circa 1440Kcal (1600 :nonzo: ) e suda 2 litri di liquidi che con partite giocate in particolari condizioni di afa/umidità può arrivare a 4 litri.
Ora non so come rapportare i 12 km di un calciatore a una corsa da podista però può essere che in particolari condizioni appena tornati a casa si possa perdere parecchio soprattutto se durante l'allenamento/corsa non si beve.
Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Sandrun »

Io faccio sempre la pesata prima e dopo l'allenamento, e per quando correvo piĂą di un'ora era normale riscontrare anche 1-1,5 kg di meno.

Il record però l'ho battuto sicuramente alla mezza di Padova, (dove abbiamo trovato un caldo africano) infatti ho bevuto prima della gara, durante la gara a tutti i ristori, appena arrivato ho bevuto una 1/2 litro di acqua e un bicchierone di gatorade, al pasta party ho bevuto un'altra 1/2 di acqua e tornando a casa mi son fatto una bella granita alla menta. Arrivato a casa pesavo comunque 2 kg di meno. :shock:
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicitĂ )
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”