Dolore al muscolo addutore destro

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ZEUS
Maratoneta

Dolore al muscolo addutore destro

Messaggio da ZEUS »

Ciao ragazzi, è da giorni che ho un dolorino alla parte superiore della coscia. Cercando su internet la parte interessata si chiama "muscolo addutore" e in particolare il dolore è sul muscolo destro. Tutto ha avuto inizio quando ho cominciato a fare le ripetute. La cosa strana è che quando vado a correre il dolore mi passa, e mi passa proprio quando comincio a fare riscaldamento. Cosa mi consigliate? Voltaren? Massaggi?
Non ditemi di fermarmi a correre perchè non lo farò mai. :-" [-X [-X
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
jean
Top Runner

Re: Dolore al muscolo addutore destro

Messaggio da jean »

Ti consiglierei di farti vedere da una persona specializzata(massofisioterapista per esempio),io dopo 1 anno e mezzo di dolore ho deciso di fare una ecografia...risultato:strappo muscolare di cm 3 x cm 0,8.....ovviamente mai guarito,oggi ho fatto per la seconda volta la Tecar e va decisamente meglio.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

Anch'io ti consiglio di andare subito da un fisioterapista. Io ci ho combattuto per due mesi prima di decidermi e in pochissimo tempo ho risolto (solo che poi mi è venuta una contratturona al quadricipite destro, risolta anche quella col fisio). Non aspettare!!!! E facci sapere eh! :thumleft:

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
ZEUS
Maratoneta

Messaggio da ZEUS »

Tutto ok ragazzi, devo fermarmi solo per una settimana... diciamo che ho esagerato con i potenziamenti... ho messo sotto sforzo i muscoli delle gambe. Mio cugino mi ha dato delle ottime risposte, mi ha detto: caro Fabio se vuoi diventare come me la strada è lunga, per un maratoneta è sempre in salità, guai a scendere, perchè ti potresti fare del male". Poco parole mi ha detto o per meglio mi ha scritto su facebook. Ma ho capito bene il messaggio di non esagerare a sforzare i muscoli, con il tempo le mie gambe correranno da sole senza che io glielo ordino. Ma io sicuramente non voglio diventare un campione, il mio obbiettivo e di mantenermi sempre in forma e stare bene con me stesso.

Ahh scusate mi sono dimenticato a dirvi chi è mio cugino, spero che tra di voi c'è ancora qualcuno che lo ricordi. Salvatore Antibo detto Totò.
Ciao e un caro saluto da Fabio.
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Bene Fabio, meglio così :thumleft:
Certo, avere la "gazzella di Altofonte" come personal trainer non è mica male :wink:
Buona convalescenza :salut:
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

pensa che mio cugino c'ha na panza che je fa provincia e il massimo della sua attività fisica è girare la fettuccina intorno alla forchetta.

parti avvantaggiato :thumleft:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

fisioandrea ha scritto:pensa che mio cugino c'ha na panza che je fa provincia e il massimo della sua attività fisica è girare la fettuccina intorno alla forchetta..
Ah beh... se è per quello, mio cugggino è alto 6 metri :mrgreen: http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

hahahaha
avevo completamente rimosso questo capolavoro di Elio

Torna a “Infortuni e Terapie”