Come configurare le ripetute sul Garmin Training Center?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

luke74
Novellino

Come configurare le ripetute sul Garmin Training Center?

Messaggio da luke74 »

ciao a tutti, da qualche tempo ho un forerunner 205, e mi ci trovo bene. Il problema sono le ripetute, che sono l'unica cosa che, se configuro da Training Center (ho un mac), quando faccio la sincronizzazione con il garmin, non mi vengono riportate.
Praticamente se dal Training Center faccio un nuovo allenamento di ogni tipo, anche con gli allunghi finali (che aggiungo cliccando sui due ++) mi funziona e mi riporta tutto correttamente sull'orologio, se invece configuro un nuovo allenamento mettendo una prima fase di 3 minuti libera (il riscaldamento), poi aggiungo ad esempio 7 fasi uguali da 1km a 5'00, con defaticamento, nel riportare il tutto nell'orologio non me lo sincronizza, per quel giorno mi dà proprio nessun allenamento.
Qual è il modo corretto di configurare le ripetute da Training Center? l'alternativa è usare "interval training" dall'orologio, ma è scomodo..preferivo configurare di mese in mese l'intera tabella dal Training Center.
Grazie per l'aiuto.
Ale57
Top Runner

Configurare le ripetute

Messaggio da Ale57 »

Prova con Sport tracks, che è meglio. Devi installare il plugin "garmin fitness".
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
PK1981
Aspirante Maratoneta

Re: Come configurare le ripetute sul Garmin Training Center?

Messaggio da PK1981 »

Sotto mac Sport Tracks non va...

Strano perchè io le le ripetute le inserisco normalmente..ed ho un piano di allenamento molto simile al tuo...
Nel mio caso mi sembra di ricordare che l'allenamento sincronizzato era in coda a tutti quelli già preimpostati.
Comunque stasera torno a casa e controllo meglio..

PS:
Domanda banale.... hai dato un nome all'allenamento prima di sincronizzarlo?
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Configurare le ripetute

Messaggio da Gianluca66 »

Ale57 ha scritto:Prova con Sport tracks, che è meglio. Devi installare il plugin "garmin fitness".
Attento che gli allenamenti con lo sport tracks poi non riesci a scaricarli nel FR, già provato io e ci sono altre discussioni del problema nel forum...
Bye :salut:
luke74
Novellino

Messaggio da luke74 »

PK1981 ha scritto:Sotto mac Sport Tracks non va...

Strano perchè io le le ripetute le inserisco normalmente..ed ho un piano di allenamento molto simile al tuo...
Nel mio caso mi sembra di ricordare che l'allenamento sincronizzato era in coda a tutti quelli già preimpostati.
Comunque stasera torno a casa e controllo meglio..

PS:
Domanda banale.... hai dato un nome all'allenamento prima di sincronizzarlo?
Ciao e grazie per le risposte
si ho sempre dato un nome all'allenamento, chiamandolo ad esempio "ripet12x1km"..in effetti è l'unico tipo di allenamento che ha un nome così, gli altri li nomino "10Km5'40", etc, e me li sincronizza per bene...che sia nel modo di nominare l'allenamento il problema? ma mi pare assurdo...grazie!
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

c'è un limite massimo di 25 allenamenti caricabili mi pare, per caricarne uno tuo devi cancellarne uno già esistente. io ho fatto così e ha funzionato.

confermo che sport track da problemi a caricare gli allenamenti
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
luke74
Novellino

Messaggio da luke74 »

ho risolto. Intanto ho cancellato gli allenamenti di default che mi aveva installato Garmin. Poi, ho scoperto che il problema era legato davvero al modo con cui si nomina un allenamento. Ho notato infatti che lo stesso allenamento, se lo nomino "ripet_3x1km" non me lo sincronizza, se invece lo nomino "3x1km_rip" allora funziona e me lo sincronizza. Evidentemente non accetta che un nome allenamento inizi per lettera, o non so quale sia il motivo. Comunque sia adesso mi sincronizza le ripetute, semplicemente avendo rinominato l'allenamento.
Spero adesso sia tutto ok, ve lo dico domattina quando devo fare le ripetute!!

Quindi, ricapitolando, il modo corretto per inserire le ripetute da garmin training center è creare un nuovo allenamento, mettere una prima fase x riscaldamento, e poi mettere N fasi ripetute, flaggando anche riscaldamento e defaticamento? ma come faccio a dirgli quanto voglio defaticare (es 3 minuti?).

Se invece le inserisco dall'orologio, se uso "interval training", con l'opzione Tempo Dist/Rip come faccio a dirgli qual è il passo che voglio tenere durante la fase da ripetere?

grazie!
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Quando metti la fase di recupero dopo ogni ripetuta NON indicarla come fase di defaticamento ma trattala come la precedente, indicando quindi tempo o distanza ma mettendo "nessun obiettivo".

Per tornare al nome, io li chiamo normalmente con lettere perché gli do il nome del giorno in cui è programmato, e me li accetta :nonzo:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.

Torna a “Garmin”