lui e piu' veloce di me perche?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
jioppino
- Novellino
lui e piu' veloce di me perche?
Salve bella gente allora vi racconto la mia storia, ho iniziato a correre da maggio in modo semi serio, attualmente vado quasi tutti i giorni faccio dai 5 ai 6km peso 74 kg alto 168, siccome uso il nokia sport tracker per tracciare gli allenamenti sono sempre i miei tempi il mio passo km/minuto.al lavoro il mio collega non che caro amico dopo che gli ho fatto una testa cosi anche lui si e messo a correre poi ha prenso anche lui il gps e usa il nokia sport tracker, cosi guadando i suoi tempi sono rimasto di stucco il mio record passo km e 7,06 lui quasi 6,51 altre volte 6,09 se non sbaglio come possibile questa differenza abbisale visto che fisicamente siamo piu o meno uguali anche se io ho una muscolatura un po piu sviluppata, i suoi percorsi sono fattiin totale pianura mentre i miei apparte due sottopassi e leggerissime sali e scendi,insomma come possibile che io da aprile che mi sbatto in bici poi corro arriva lui fresco frescos enza fare nulla di sportivo mi spara sti tempi?
psio fumo quasi mezzo pacchetto di sigarette al giorno lui no
psio fumo quasi mezzo pacchetto di sigarette al giorno lui no
-
spartan
- Top Runner
Re: lui e piu' veloce di me perche?
Le prestazioni non dipendono essenzialmente da quando o quanto ti alleni,ad esempio io corro da tantissimi anni e certe velocità non le prenderò mai,poi c'è chi inizia già alle mie velocità attuali,tipo quello che è successo a te.
In questo caso il tuo amico ha una predisposizione fisica alla corsa migliore della tua,non ci puoi fare ninte,allenati e divertiti.
In questo caso il tuo amico ha una predisposizione fisica alla corsa migliore della tua,non ci puoi fare ninte,allenati e divertiti.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
Albertozan
- Top Runner
quoto Spartan.....però elimina le sigarette che poi ne riparliamo

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
jioppino
- Novellino
boo fisicamente e come me... booo vediamo se riesco a batterlo... il fumo quanto incide sulle prestazioni secondo voi?
-
Ale57
- Top Runner
Incìde eccome... quindi se vuoi battere il tuo amico, smetti di fumarejioppino ha scritto:boo fisicamente e come me... booo vediamo se riesco a batterlo... il fumo quanto incide sulle prestazioni secondo voi?
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
jioppino
- Novellino
raga devo dirvi la verita e stato molto piu facile dimagrire ( a novembre ero 90 kg ) rinunciando a tutte le schifezze che mi facevo che non smettere di fumare a volte mi faccio schifo da solo!!!anche se ora fumo la meta vorrei almeno arrivare a fumare una sigaretta solo dopo pranzo...
-
ummira
- Aspirante Ultramaratoneta
come ti hanno già detto e capisco che sia difficile cerca di levare le sigarette, perdi qualche altro chilo e poi contro la natura c'è poco da fare. Io che non sono veloce, anzi, sono una similtartaruga.... quando ho cominciato andavo a poco più dei 6 min/km e non finivo i 10km .. adesso i 10km li ho finito con un passo medio di 5'07", sempre una tartaruga sono, ma ogni uscita è una gara con me stesso per migliorare, sia come strada fatta sia come tempi...inoltre dall'inizio ho perso 7 chili e si sentono tutti...o meglio si sente che non ci sono più
... e non guardo agli altri, non tutti siamo uguali.

... e non guardo agli altri, non tutti siamo uguali.
-
Ventudux
quanto la rimpiango quella... l'unica sigaretta che mi concedevo (a volte anche una dopo cena), dopo il caffèjioppino ha scritto:raga devo dirvi la verita e stato molto piu facile dimagrire ( a novembre ero 90 kg ) rinunciando a tutte le schifezze che mi facevo che non smettere di fumare a volte mi faccio schifo da solo!!!anche se ora fumo la meta vorrei almeno arrivare a fumare una sigaretta solo dopo pranzo...
...ma ormai è un bel poi che non ne tocco neanche mezza
-
Foia
- Top Runner
Ti se parzialmente risposto da solojioppino ha scritto:fumo quasi mezzo pacchetto di sigarette al giorno lui no
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
dade
- Top Runner
Io fumavo fino due/tre anni fa, non ricordo con precisione... e non rimpiango la sigaretta che fumavo dopo pranzo o dopo il caffè ma rimpiango le sigarette che ho fumato, purtroppo.
Paradossalmente da quando ho smesso.. ha iniziato a darmi fastidio l'odore del fumo
Incide sullo sport? secondo me sì!
Ne sono quasi sicuro perché da giovvannee avevo una resistenza da fare invidia, ero sempre in bici o a giocare a calcio piuttosto che pallavolo in una squadra e basket.. praticamente non mi fermavo mai.. poi diversi anni senza fare sport continuando a fumare e ora faccio fatica a farmi 10km di corsa a velocità moderate (almeno per me
).
Ah tanto per, i primi tempi dopo che ho smesso di fumare ho iniziato a spu...re di tutto (giusto per farti capire cosa ha un fumatore dentro di se) e io fumavo un pacchetto alla settimana circa.
Il mio consiglio è smetti, batti il tuo amico, divertiti nel farlo e se non ci riesci goditi comunque i risultati che centrerai e vedrai se alla fine non la penserai come me.
Ovviamente non voglio convincerti che, oltre alla sport, il fumare fa male quello lo sai già.. altrimenti non l'avresti manco scritto
Buona corsa

Paradossalmente da quando ho smesso.. ha iniziato a darmi fastidio l'odore del fumo
Incide sullo sport? secondo me sì!
Ne sono quasi sicuro perché da giovvannee avevo una resistenza da fare invidia, ero sempre in bici o a giocare a calcio piuttosto che pallavolo in una squadra e basket.. praticamente non mi fermavo mai.. poi diversi anni senza fare sport continuando a fumare e ora faccio fatica a farmi 10km di corsa a velocità moderate (almeno per me
Ah tanto per, i primi tempi dopo che ho smesso di fumare ho iniziato a spu...re di tutto (giusto per farti capire cosa ha un fumatore dentro di se) e io fumavo un pacchetto alla settimana circa.
Il mio consiglio è smetti, batti il tuo amico, divertiti nel farlo e se non ci riesci goditi comunque i risultati che centrerai e vedrai se alla fine non la penserai come me.
Ovviamente non voglio convincerti che, oltre alla sport, il fumare fa male quello lo sai già.. altrimenti non l'avresti manco scritto
Buona corsa
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me