Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da stella66 »

Buongiorno a tutti
Per prima cosa complimenti a tutti x gli allenamenti di ieri
@mampr un 38 è quasi una maratona, bravissimo
@gandrea vedrai il moribondo verrà lui da te senza che tu te ne accorga. Per il discorso abbigliamento anch'io concordo che i pantaloni lunghi si usano quando proprio fa freddo, x me dicembre/ gennaio
Ed eccomi qui a scrivere di ieri a Venezia con la mente più lucida rispetto alla fine della gara.
Maratona andata, non come speravo ma conclusa in 4.00.18 (mannaggia i 18 secondi ](*,) )
Sapevo che non potevo ripetere il risultato di Milano, ma un po' ci speravo onestamente, anche se le circostanze erano diverse. Per la nostra società questa maratona è un po' una tradizione e tutti gli anni la si fa partendo con il pullman al mattino alle 4.30 e anche questo di sicuro non aiuta, ma come me in questa situazione sono in tanti .
A mente fredda poi non vedo così negativamente il mio risultato rispetto a ieri , perché ci sono stati si dei problemi ma forse qualche sbaglio da parte mia c'è stato.
Per prima cosa faccio l'errore di retrocedermi di una griglia per stare con il gruppo ](*,),( non lo farò più ) ma il fatto di condividere tante emozioni con amici mi piace. Si parte e chiaramente si fa fatica a correre comunque corro tranquilla e sciolta con tempi che forse erano troppo in quel momento, ma riuscivo anche a scambiare delle chiacchiere quando era necessario con i miei 2 soci. Fa molto caldo e forse avrei dovuto mettere la canotta e non la maglietta e anche questo è stato uno sbaglio .
Mi ero ripromessa che se avessi preso i piacer delle 3,50 me ne sarei stata li con loro buona fino alla fine, e così è stato quando li ho presi al 15 km. Li seguo senza problemi fino al 30 km e li x me cominciano i problemi, anche se in realtà già sul ponte che conduce al parco s.giuliano essendo di legno mi provoca nausea. Al ristoro dei 30 bevo e la nausea peggiora, continuo e dopo circa 1 km comincia il ponte il ponte della libertà e li cominciano ad accennarsi i crampi che riesco a gestire cambiando il passo . A metà ponte devo camminare un attimo per i crampi ma ricomincio a correre e così continuo a fare fino all'entrata di Venezia, chiaramente il ritmo continua a calare ma mi dico che va comunque bene. Ma man mano che i km passano aumentano le fasi di cammino x gestire la cosa e gli ultimi 3/4 km sono una vera sofferenza, saltavo in aria dal dolore ,ero sempre attaccata ad un muro o ad una transenna x strecciare le gambe. Il passaggio da piazza s. Marco che tanto emoziona lo faccio camminando/ correndo e piangendo, il pubblico mi incita in ogni modo ,davvero grazie, e sull'ultima curva che porta all'ultimo km una signora mi chiama per nome in dialetto veneto mi urla in modo colorito di non mollare e di tirare fuori i c@@@@@ni !!! Mi ha strappato un sorriso !
Faccio l'ultimo km alla come posso :D ma correndo e gli ultimi 200 metri aumentando il passo :rambo: e scoppiando a piangere vedendo mio marito che mi incitava.
Come dico sempre ogni maratona è un viaggio a se che dura del tempo e ci lascia comunque qualcosa, io con Venezia ho il conto sempre aperto ma è bellissima e la consiglio vivamente
Scusate la lungaggine e grazie ancora a tutti per il vostro sostegno
Buona giornata a tutti
contaccio
Ultramaratoneta

Messaggio da contaccio »

Grande Stella!!
Immagine
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

Bravissima Stella !!!

@mampr evvai con la suicide squad!! approccio kamikaze tutta la vita
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

ok...ho tagliato il 3x6000 dalla tabella! :lol:
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Brava Stella! =D> con crampi e nausea e comunque spaccando le 4h :hail: vali ben meno, ma non sempre il tempo conta! R-brava ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Mi sembra una prova da leonessa… brava davvero stella. E anche a livello cronometrico è un tempo di cui andare fieri.
Ragazzi, mi state facendo venire voglia di riprendere con le gare in primavera.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Buonasera a tutte/i ! :D
Innanzitutto tanti complimenti @ Stella per il suo resoconto e per la tua Maratona, brava ! brava ! brava ! =D>
Daje Ale, sappiamo che hai un centro massaggi miracoloso dalle tue parti 8) :mrgreen:
elisa: funghi, castagne ? :D :vicini:
Ciao Fra ! :wink:

Per me oggi 15 km @ 6'20", sensazioni strane tra ieri e oggi che mi sono state confermate nell'allenamento odierno.
Partito per farne 20, quando ho sentito che facevo troppa fatica ho preferito fermarmi, infatti nel dopo corsa ho avuto un freddo becco per due ore,(divano, due coperte due paia di calze e mani gelate(io le ho sempre calde, non uso mai guanti d'inverno..) qualche linea di febbre dovuta probabilmente all'autotermoregolazione della temperaura corporea (minkia).
Probabile overtraining (o ipoglicemia combinate, ieri sera ho mangiato poco) quindi mi fermerò qualche giorno, fino a che sarà necessario, tanto ormai quello che è fatto è fatto e non voglio mandare tutto a ramengo.
@Marco : il recupero come per tutto quello che riguarda la corsa è molto soggettivo ma sono d'accordo con la Fra, (sarà la tua prima e quando inizierai quei 6 km di ciottolato nel centro di Firenze che ti porteranno all'arrivo proverai qualcosa di nuovo, goditela ! :D ) si vede che sei meticoloso dai tuoi allenamenti ma ascoltati bene domani e nei prossimi giorni prima di esagerare :wink:

Daje Ludo !!

:beer: :beer: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Messaggio da Wannabe-runner »

@Stella sei una grande =D> =D> =D>! tra quello che hai passato quest'anno e il fatto che ogni gara è un'incognita, Venezia poi mi sembra il top in quanto a meteo pazzo, non starai mica a guardare a quei benedetti 18 secondi!!!

@Ludo ma sai che sull'onda dei ricordi mi sono detta venerdì vado a fare la podistica del 1 novembre di Castel Bolognese, quella di qualche messaggio fa, che mi piacerebbe proprio farmi un giro alla Serra (collinetta di Castel Bolognese), ho guardato sul calendario e ora la fanno in settembre e non più in novembre :mbe:

@Miro si riposati e ripigliati, son sicura che sei allenato bene per Ravenna, meglio non buttare alle ortiche quanto fatto fin'ora
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Hermes
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Hermes »

Ammazza quanto avete scritto!! :shock:
Complimenti a tutti per gli allenamenti serali. Appena arrivo a casa parto anche io per qualche Km, promettendomi di non spingere troppo stasera! ;)
Vedremo come andrá... a piú tardi! :thumleft:
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

si si… pure io Wanna mi devo fare un bel update. Cmq se rientro sarà interessante capire se c'è stato un caro gare, cosa che ritengo probabile. In quanto a modifiche calendario ho già visto cose che non mi fanno impazzire: la stralugano che era una 30 km messa a fine settembre che era super tattica per le maratone autunnali, piazzata in un poco sensato maggio, ad esempio. Avranno avuto gabole organizzative di sicuro. Nei prox mesi :study:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”