Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

elisa udine
Guru

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da elisa udine »

evviva Piccio e brava Wannabe!!!
@gandrea quoto Ludo, chi ha la tendenza (atteggiamento posturale) a trascinare i piedi lo fa soprattutto quando è stanco (anche a me capita). per quanto riguarda gli allenamenti forse dovresti variare un po' di più le uscite, magari una 10, una 6/8 con ritmo più allegro o qualche variazione.... anche variare il percorso aiuta, sia x la testa che per aumentare "l'attenzione" dell'appoggio dei piedi. se hai occasione di fare un po' di sterrato alleni molto la reattività di piedi e caviglie e previeni le cadute. dai che sei sulla buona strada!
buona giornata a tutti. qui è arrivato il freddo!!! :shock:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ciao a tutti sono Beppogo, frequento soprattutto il bar del forum, dopo 3 mesi per la precisione (103 giorni) ritorno a correre :cheerleader: "si fa per dire correre".
Ho avuto un problema fisico (niente di grave), ma la mia oftalmologa mi sconsigliava di correre, adesso è a posto, e cosi ieri sera ho fatto un “non ridete” 49 min misto corsa camminata.
Eliud Kipchoge si sta già preoccupando che gli posso portare via il record :lol:

Per adesso faccio 5 min corsa, 5 min camm, arrivato all’ora, aumento i minuti corsa e i minuti totali, lo so è un programma molto basico, ma ho perso tutto, quel poco di allenamento che avevo, a maggio avevo fatto un 10km in 58 min. e 40 sec.; dopo ritornero' all'allenamento normale

Ho in programma, per adesso di fare un allenamento “corsa” ogni due giorni, gli altri giorni camminata ca. 30/40 min, e un giorno di pausa alla settimana, cerco comunque ogni giorno di restare sulle gambe più tempo possibile :rambo: .

Obbiettivi gare 2020, già qualcosa in mente ad dirla la verità ad una mi sono già iscritto, ma non dico niente per scaramanzia, buone corse a tutti, e occhio Kipchoge ti sto "col fiato sul collo" :lol:
Badges: Equino / 3 x Stambecco
Badges conquistabili da tutti. Info: thread "andare a correre dopo il lavoro"
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Messaggio da Wannabe-runner »

Ciao Beppo! Ci si ritrova qui!!!

Contenta che hai superato i tuoi problemi e non ti preoccupare per i tuoi allenamenti, io sto più o meno a tuo livello, tu migliorerai io forse no.

Ieri sera dopo la corsa ho agganciato il trx alla porta e mi sono stretchata un po' la schiena, ha cancellato quel leggero senso di pesantezza che sentivo la mattina dopo.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
jonathan
Guru

Messaggio da jonathan »

Buongiorno a tutti!

@beppogo io sono dovuto rimanere fermo 3 settimane e già devo dire che si sentono tantissimo; 3 mesi in effetti è come ripartire quasi da zero per cui fai benissimo a andare con calma alternando corsa e cammino.
grande @piccio , hai già messo qualcosa nel mirino per l'anno prossimo? occhio che qua tocca allenarsi duro altrimenti alla prox @miro ci svernicia tutti alla grande
@wanna ...sbaglio o qualcuno sta cominciando a macinare km su km ?!? vai alla grande! riguardo agli orari penso sia anche molto questione di abitudini. io corro prevalentemente la sera e quando vado al mattino più che correre rantolo; penso sia dovuto al fatto che il fisico non è abituato.
@gandrea corri e basta, senza farti troppi problemi

per me ieri sera altri 10Km lenti che hanno confermato che il piede è OK; resto della settimana cercherò di fare solo corsa lenta per riprendere il kilometraggio e soprattutto per eliminare la sugna accumulata nelle ultime settimane :pig:
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

@Jonathan sto sfruttando un momento buono che qui tra lavoro e mezza età è un'incognita 🤞🤞🤞se esco 3 volte riesco a fare 25/27 km la settimana, l'unica cosa è che lenta come sono non riesco a fare tanti km come vorrei ma si prende quel che viene.
Te piuttosto, capisco la tabella da rispettare ma sei ripartito a bombazza, mi raccomando statte accuorte
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

@Beppogo in bocca al lupo per la ripresa, pian piano tornerai ai ritmi abituali
@jonathan e @Wannabe avanti tutta!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@Wannabe-runner ciao !!! ben trovata !!!
sono sicuro che migliorerai anche tu, be guadando le tue uscite 26/3 = 8,6km, fai già adesso molto più di quello che faccio io…
@jonathan grazie per la conferma della bontà il metodo corsa / camminata, tu con il piede ormai ok 10 km, io e meglio che per adesso non metto i km,sono comunque contento almeno dei minuti in strada.., le distanze arriveranno
@AleRedCR grazie dell’incoraggiamento
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Vedi Beppo io sono campionessa galattica nel ricominciare, poi nella transizione verso la fase 2 quella del consolidamento non sempre per colpa mia mi perdo, la fase tre del progresso mai vista😁.
Sai oggi ho corso un pò

Te Böta
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Io per cercare di mantenere la costanza negli allenamenti adesso mi pongo un obiettivo, magari anche solo una tapasciata . Anche io in passato ho cominciato, interrotto, ricominciato, e non è detto che ricapiti ancora
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ciao a tutti e buon pomeriggio. Per me oggi niente corsa perché ho il mio work out. E poi mi mangio mezzo pollo che ho lì ( vivo!)
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”