Avendole acquistate e avendo notato l'assenza del topic dedicato, lo apro senza remore
Non trovo review online, riporto quindi il link del sito ufficiale (che è anche store online, se fosse un problema lo rimuovo) .
Conto di provarle questo weekend e riportare le impressioni.
Di certo rimango alquanto incuriosito dal vedere come gli store online dedicati (che conosco) non la riportano in catalogo.
Io ho già usato un paio e comprato il secondo recentemente. Mi trovo bene, sono ammortizzate e comode.
Le Defyance per me sono sempre state LA scarpa, perfetta e adatta a me, le ho avute dall'edizione 4.
Ma dopo aver preso sei paia dell'edizione 9, la 10 non uscì per un po'... così per forza e con iniziale rammarico sono passato ad altri tipi di Brooks. Adesso però, avendo ritrovato la 10, uso Defyance per gli allenamenti e le ultra le faccio sempre con le Adrenaline.
Io le ho indossate oggi la prima volta per la giornata d'ufficio, giusto per non correrci senza averle mai tenute al piede un po'. Non sono abituato a così tanta "imbottitura" relativamente a intersuola e suola. Forse domani in pausa pranzo ci faccio il primo giro.
Fatta la prima mezz'ora di corsa. Sensazioni contrastanti : primi 10 minuti con l'impressione di avere un carro armato rigido ai piedi, poi un po' meglio. Ritmo sui 5.30-5.40 al km . Un po' di fatica a trovare l'appoggio. Correndo come facevo di solito con le Adidas, di mesopiede, sentivo il tallone picchiare terra dopo l'appoggio. Una volta trovato un po' più la quadra sentivo che aumentando i passi, e provando un po' di spinta, la risposta c'era. Alla fine dei 30 minuti nessun dolore a tibia e ginocchio, la protettività si sente. In pratica non mi sembra di correre su un cuscino ma le articolazioni sembrano rispondere bene.
Vediamo i prossimi impegni.
Dopo 105km posso dire che per me ed il mio peso (81kg) sono state un toccasana. Tra 4.30 e 6 al km tutto perfetto, nessun dolore, ottimo supporto alla corsa. Veramente ottime per me, anche l'allacciatura mi tiene molto bene il piede...peccato che le abbiano già pensionate : https://support.brooksrunning.com/hc/en ... e-Defyance .
Peccato, ne ho recentemente acquistato un altro paio online e sono sempre pantofole, sembrano fatte su misura per il mio piede. Ora ormai sono un "adrenaline" e mi trovo molto bene, ma ritengo le tantissime defyance usate le migliori scarpe per il mio tipo di corsa