[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jollyroger
Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da Jollyroger »

Sì, anche io ho notato lo stesso, con Fenix 3HR.
Infatti non corro mai senza la fascia.
Speravo che il nuovo sensore del 945 avesse portato dei miglioramenti.
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oppototto »

franchino ha scritto: 20 lug 2019, 16:36 Oppototto usi pulseOx attivo tutto il giorno?
No.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ah ok neanche io, tira giù veramente tanto la batteria. Anche io soddisfatto della durata della batteria.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
antpoli
Novellino

Messaggio da antpoli »

renton82 ha scritto: 20 lug 2019, 12:03 Segnalo che da martedì sera hanno abilitato tramite la beta 2.64 la rilevazione del battito cardiaco anche in piscina! L'ho provato sia mercoledì per un 3000 e ieri per un 4300, sembra sia abbastanza preciso ma non ho avuto ancora tempo di confrontarlo con il Polar OH-1 che a sua volta ho confrontato con la fascia HRM-Swim e segna praticamente gli stessi battiti.
Se ho tempo farò il test Lunedì che ho da fare parecchie ripetute e quindi dovrà leggere parecchie variazioni di FC! Tra l'altro abilitando la FC per il nuoto, si ottiene anche il tempo di recupero, vengono incrementati i minuti di intensità settimanali e si ottiene la lettura avanzata del training load focus! L'unico inconveniente per me su questo 945 rimangono i tasti che non hanno praticamente consistenza rispetto a quelli del Fenix 5X Plus...
WoW, molto interessante: sto valutando quale fascia cardio acquistare proprio per avere i battiti in piscina (ovviamente post-allenamento) e pensavo la polar H10, ma se effettivamente garmin sta abilitando il sensore al polso per i battiti in acqua, direi che aspetto.

@eliobell: io ho il 945 da circa 1mese e confrontandolo con il suunto ambit2s (con fascia cardio toracica) ad oggi non ho notato differenze importanti, cmq non ho corso tantissimo e nei prox giorni farò altre prove
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

Forse mi sbaglio, ma non è inutile abilitare sempre il pulseOx? A parte chi va o sta in montagna (o soffre di apnee notturne), penso che tutte le misurazioni in pianura diano sempre risultati vicini alla percentuale massima.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Si esatto. A meno che non vivi/ti alleni in quota è pressoché inutile. Per la notte si può attivare per il periodo del solo sonno.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
antpoli
Novellino

Messaggio da antpoli »

renton82 ha scritto: 20 lug 2019, 12:03 Segnalo che da martedì sera hanno abilitato tramite la beta 2.64 la rilevazione del battito cardiaco anche in piscina! L'ho provato sia mercoledì per un 3000 e ieri per un 4300, sembra sia abbastanza preciso ma non ho avuto ancora tempo di confrontarlo con il Polar OH-1 che a sua volta ho confrontato con la fascia HRM-Swim e segna praticamente gli stessi battiti.
Se ho tempo farò il test Lunedì [...]
ciao renton82, sei riuscito a testare più approfonditamente il battito durante il nuoto? funziona anche in acque libere?
come faccio a scaricare la beta sull'orologio?

grazie in aticipo per le n-mila domande
renton82
Mezzofondista

Messaggio da renton82 »

Se guardi questo post c'è una mia comparativa: https://forums.garmin.com/sports-fitnes ... nally-here .

Per fartela breve comunque, diciamo che è come per tutte le altre attività... se non fai nulla di impegnativo va anche bene, se cominci a fare delle ripetute sgarra anche di 10/15 bpm...
Dovrebbe funzionare anche per il nuoto in acque libere ma non l'ho ancora testato.
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

io ho trovato l'aggiornamento in internet e lo ho scaricato, provato oggi mi sembra attendibile
Train Low, Race High
antpoli
Novellino

Messaggio da antpoli »

nick73 ha scritto: 24 lug 2019, 15:55 io ho trovato l'aggiornamento in internet e lo ho scaricato, provato oggi mi sembra attendibile
quali sono i passi da fare?

grazie

Torna a “Garmin”