Garmin forerunner 245

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tomaszrunning
Top Runner

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da tomaszrunning »

Mi sembra che lo fa automaticamente dopo ogni fase programmata. Fa vedere il tempo della frazione però non il ritmo. Almeno io non riesco ad impostarlo.
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ClaSco »

Perbacco, io non lo vedo. Grazie comunque, @tomaszrunning: proverò a smanettare un po' con l'orologio.
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

ClaSco ha scritto: 3 ago 2021, 7:10 Ciao ragazzi,

domanda: c'è un'impostazione che, quando faccio le ripetute, mi permette di visualizzare per pochi istanti una schermata dove leggo il tempo impiegato nella singola frazione appena corsa?

Grazie! E buone corse :beer:

Che io sappia no. Nei campi dati, impostandoli, si possono visualizzare le metriche riferite all'ultimo lap completato e non all'ultima ripetuta completata. Per le ripetute i dati sono riferiti solo a quella corrente
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Se programmi un allenamento con le ripetute non diventano le lap con poi a seguito i dati descritti da ceccooo?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
ClaSco

Messaggio da ClaSco »

Se programmo un allenamento di ripetute (da Garmin Connect), alla fine di ogni lap non mi dà il tempo impiegato né la media del passo (a differenza di quanto accade col lap automatico preimpostato a 1 km).
Comincio a pensare di avere acquistato un 245 vittima di un maleficio, perché non riesco nemmeno a visulaizzare su Connect - dopo ogni allenamento - i dati suddivisi per lap quando imposto un allenamento a più fasi.
Angand
Novellino

Messaggio da Angand »

d1ego ha scritto: 2 ago 2021, 17:25 Il 945 che ha anche il cardio al polso per il nuoto. :pig: :mrgreen:
Il 945 è un po' troppo fuori budget :mrgreen:
mlucky

Messaggio da mlucky »

ClaSco ha scritto: 3 ago 2021, 12:01 Se programmo un allenamento di ripetute (da Garmin Connect), alla fine di ogni lap non mi dà il tempo impiegato né la media del passo (a differenza di quanto accade col lap automatico preimpostato a 1 km).
Comincio a pensare di avere acquistato un 245 vittima di un maleficio, perché non riesco nemmeno a visulaizzare su Connect - dopo ogni allenamento - i dati suddivisi per lap quando imposto un allenamento a più fasi.
hai provato con gli avvisi sonori? Mi sembra ci sia l'opzione relativa a quello che cerchi...
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

ClaSco ha scritto: 3 ago 2021, 12:01 Se programmo un allenamento di ripetute (da Garmin Connect), alla fine di ogni lap non mi dà il tempo impiegato né la media del passo (a differenza di quanto accade col lap automatico preimpostato a 1 km).
Sto usando Coros da parecchio tempo quindi con Garmin ho perso la mano...credo però che il tuo Garmin funzioni bene mentre l'errore sia tuo (senza offesa, è solo una sensazione).
Per curiosità potresti postare gli screenshot di un allenamento che hai programmato ed i dati dello stesso allenamento eseguito?
ClaSco

Messaggio da ClaSco »

E figurati se mi offendo! Grazie, semmai. Appena ho qualche istante di tempo lo faccio volentieri. :beer:
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

tomaszrunning ha scritto: 3 ago 2021, 10:18 Se programmi un allenamento con le ripetute non diventano le lap con poi a seguito i dati descritti da ceccooo?
Di norma però se programmi un allenamento di ripetute non è necessario ricordarsi ciò che hai fatto nella ripetuta precedente, visto e considerato che l'orologio è stato impostato per fare si che l'utilizzatore mantenga una velocità X in uno spazio Y.
Ad esempio , se programmi un 8x1000 @RG-10/20", a cosa mi serve sapere il ritmo della ripetuta 4 o 5? A nulla, visto che so a priori a che velocità l'ho eseguita, diversamente l'orologio mi avrebbe avvisato.

Torna a “Garmin”