Garmin forerunner 245

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marerello
Novellino

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da Marerello »

Scusate oggi ho fatto caso che il tasto start/stop esce un po’ di più rispetto agli altri, anche a voi è così? Si vede la filettatura,sembra si stia svitando
Immagine
Marcus86
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Marcus86 »

Anche a me è così.

È stato comprato da poco e sono abbastanza sicuro che sia sempre stato così

Immagine
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Su tutti i Garmin il pulsante in questione fuoriesci di più... è fatto per agevolare l'operazione.
Dalla foto non mi sembra di vedere il filetto...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Marerello
Novellino

Messaggio da Marerello »

Ah ok, l’ho preso da 10 giorni e non ci avevo fatto caso, grazie!
Ultima modifica di gambacorta il 12 gen 2022, 7:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario usare il quote per il messaggio precedente
Marerello
Novellino

Messaggio da Marerello »

Marcus86 ha scritto: 11 gen 2022, 13:00 Anche a me è così.

È stato comprato da poco e sono abbastanza sicuro che sia sempre stato così

Immagine
Si anche io l’ho preso da poco ma non ci avevo fatto caso, grazie!
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

... comunque non sono avvitati, salvo rotture non possono fuoriuscire dal corpo dell'orologio. In molti modelli sono parte indivisibile della "cassa" ed in caso di guasto viene sostituita direttamente la stessa (che integra antenne, sensore cardio e collegamenti per la scheda madre ).
cangia81
Mezzofondista

Messaggio da cangia81 »

Ultimamente mi sta dando un problema molto strano ( stessi percorsi di sempre quindi rodati ) : sotto la voce Passo spesso e volentieri ho - - : - - , ogni tanto si ripiglia e inizia a segnarmi il passo istantaneo , se vado sotto la voce Passo Lap mi rileva senza problemi il dato . Provato anche con un programma Virtual Pacer , sotto Passo fa le bizze mentre nella schermata del Pacer mi rileva tutto correttamente. Avevo Gps + Glonass e ho messo Gps + Galileo ma stessa storia . Segnale GPS sembra agganciato in verde .
Marerello
Novellino

Messaggio da Marerello »

Un’altra domanda: stamattina ho notato che la frequenza cardiaca era molto bassa, a volte addirittura 37, da cosa può dipendere escludendo che sia il mio battito reale? :D
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

cangia81 ha scritto: 11 gen 2022, 19:14 Ultimamente mi sta dando un problema molto strano ( stessi percorsi di sempre quindi rodati ) : sotto la voce Passo spesso e volentieri ho - - : - - , ogni tanto si ripiglia e inizia a segnarmi il passo istantaneo , se vado sotto la voce Passo Lap mi rileva senza problemi il dato . Provato anche con un programma Virtual Pacer , sotto Passo fa le bizze mentre nella schermata del Pacer mi rileva tutto correttamente. Avevo Gps + Glonass e ho messo Gps + Galileo ma stessa storia . Segnale GPS sembra agganciato in verde .
E quando scarichi l'allenamento in Garmin Connect vedi anche dei buchi di segnale (intendi che va repentinamente a zero) nel passo? Hai provato ad ampliare il grafico e a controllare bene?

Se così fosse potrebbe essere una perdita del segnale GPS in quel momento....se dura per decine di secondi dovresti accorgerti anche sulla distanza totale misurata inferiore.. ovviamente dovresti avere un riferimento sicuro....e nel disegno della traccia in quella zona dovresti riscontrare una breve retta trai i due punti, dove perde e dove riprende il segnale.

Detto ciò i motivi:
1) galleria o sottopassaggio...
2) problema al chip GPS/orologio/software

Se il problema è il 2 puoi provare a riavviare l'orologio, se non risolvi devi fare la procedura hard reset...in ultimo sentire l'assistenza..

Fermo restando che il tuo orologio è aggiornato.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
ceccooo

Messaggio da ceccooo »

Marerello ha scritto: 12 gen 2022, 13:20 Un’altra domanda: stamattina ho notato che la frequenza cardiaca era molto bassa, a volte addirittura 37, da cosa può dipendere escludendo che sia il mio battito reale? :D
Dall'orologio non bene allacciato oppure dal sensore sporco (magari ti sei lavato le mani ed un po' di acqua/sapone l'ha sporcato), da una momentanea defaillance o qualcosa di simile....può capitare.
Tieni presente che in modalità H24 il sensore lavora a potenza inferiore rispetto a quando monitori uno sport, quindi la rilevazione potrebbe essere più problematica. Non so quale sia la specifica di monitoraggio di Garmin ma possono comunque presentarsi sporadici problemi nel mostrare la media corretta, anche se vedi il sensore sempre acceso credo che il campionamento non sia assolutamente secondo per secondo. Polar, ad esempio, a sensore acceso campiona ogni 5 minuti (parlo sempre della modalità H24 senza consultare il widget) per quel motivo su tutti gli orologi mentre avvii un attività c'è una certa latenza a mostrare il battito corretto.

Torna a “Garmin”