Garmin forerunner 245

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ape78
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:34

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da Ape78 »

Ok immaginavo peccato per la respirazione visto che rileva normalmente potevano lasciarla attiva anche durante l’attività
Il Garmin temp fa da barometro?
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da precursore »

Il Garmin Temp è solo per la temperatura non credo esista un sensore esterno per l'altimetria. Il Temp non l'ho mai provato, ma le recensioni non mi sembrano molto buone
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da orange »

Io ho Tempe e lo lascio attaccato allo zaino della montagna. Funziona alla perfezione, però essendo solo un sensore di temperatura ha un prezzo di listino esagerato (credo 40€).
Se però si trova in offerta può essere un buon acquisto.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da enjoyash »

Ciao a tutti, ho preso un 245 music venerdì su Amazon (209€), visto che dovevo sostituire un Amazfit verge che improvvisamente non si connetteva più al cellulare .va beh poco male, era un orologio "provvisorio", regalatomi 1 anno e mezzo fa proprio quando il mio amato TomTom Spark iniziava a fare le bizze e, purtroppo, TomTom non produce più orologi GPS (erano i miei preferiti...prima di due TomTom avevo avuto un Garmin 210).

Detto questo ho letto tutto il manuale ma non ho capito come e se si può fare una cosa, ovvero disattivare il rilevamento della FC al polso H24 ma lasciarla attiva durante gli allenamenti.

Ho provato nelle impostazioni del cardio a settare lo status da auto a disattivato ma poi alla prima corsa mi son trovato senza rilevazione della FC ...
Immagine
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da riccese »

Credo che tu debba riattivare prima il cardio al polso e poi partire con l'allenamento. Lo facevo quando avevo il 735xt.iniziai a farlo pire col 245,ma limpatto energetico, per me, era minimo, e quindi lascio il cardio h24 acceso e amen.
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da enjoyash »

eh temevo che fosse l'unico modo, un po' scomodo doverlo riattivare ogni volta per un allenamento. Sull'Amazfit e anche sul Tomtom si poteva fare ( disattivare permanentemente il cardio h24, che però rimaneva attivo per la registrazione degli allenamenti).
Devo provare lasciando cardio acceso, ma disattivando le attività (contapassi, sonno ecc. personalmente non mi interessano anche perché per dormire lo tolgo). Magari così lo fa...
Strano comunque perché è personalizzabile in praticamente tutto (campi dati, quadranti, widget, notifiche smart).
Immagine
GoJu
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 gen 2013, 16:23
Località: Saronno (VA)

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da GoJu »

Ho un problema da parecchio tempo sul 245...
Durante i cambi di ritmo il passo cala con estrema lentezza, il garmin sembra quasi addormentato...

Ho impostato lettura ogni secondo, satelliti GPS+ Galileo (anche con GLONASS stesso problema)

Solitamente corro in campagna

Qualche idea a riguardo?


Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da enjoyash »

Ciao GoJu, in questi casi un bel hard reset + aggiornamento firmware di solito risolve..parlo in generale, non so se è un problema specifico del 245 visto che ce l'ho solo da 4 gg
Immagine
GoJu
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 gen 2013, 16:23
Località: Saronno (VA)

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da GoJu »

stasera provo il reset...
Immagine Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da enjoyash »

per la cronaca disattivando contapassi, sonno ecc. rimane attivo il cardi h24.
ergo, non si può fare...amen, rimarrà acceso per niente tutte le notti, visto che per dormire lo tolgo
Immagine

Torna a “Garmin”