Garmin forerunner 245

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cangia81
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 24 giu 2018, 13:53

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da cangia81 »

Per il gps esistono 3 modalità ( GPS , GPS + altro e Ultra trac ) , ogni quanto rileva la posizione in Ultra Trac ? Mentre per il cardio da polso c’è solo acceso o spento giusto ? Non esiste una modalità intermedia tipo ogni 10 secondi ?
Gert
Maratoneta
Messaggi: 467
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da Gert »

Buon pomeriggio,

Ho da due anni il garmin 245 e in generale mi trovo molto bene. Mi sono accorto di un'incongruenza relativa alla frequenza cardiaca massima:

-ho il rilevamento automatico attivato
-se vado su Profilo utente > Freq. cardiaca > Selezionare FC max > FC max e inserire la frequenza cardiaca massima trovo il valore "186"
-non so da dove arrivi: durante ad es l'ultimo allenamento intenso (ma non al massimo) ho raggiunto la frequenza massima di 195!

Ora ho impostato manualmente "195" come valore della frequenza massima. E' più corretto di 186 ma sono sicuro che sarebbe ancora un po' più alta quando la misurerò durante uno sprint finale.

Come posso fare per fare in modo che il parametro della mia frequenza massima preso dal garmin per individuare le soglie di frequenza corrisponda a quanto rileva durante gli allenamenti e le gare?

Grazie!

Francesco
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da precursore »

Il valore di fc max devi fornirlo tu. Se fai un allenamento di ripetute particolarmente intenso puoi prendere il valore massimo rilevato, ovviamente se usi la fascia è più preciso. Per modificare le zone cardio è meglio farlo su Connect, lì puoi modificare anche i valori minimo e massimo di Z1, Z2, Z3, Z4, Z5. Quelli preimpostati la maggior parte delle volte non vanno bene, fai qualche tentativo e cerca i valori che senti più realistici, in rete trovi molti video che approfondiscono l'argomento
Gert
Maratoneta
Messaggi: 467
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da Gert »

Grazie della risposta. Ok, devo impostarlo io, l'unica cosa che a questo punto non capisco è l'utilità della funzione "rileva automaticamente frequenza massima"
Avatar utente
Sbrave83
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 834
Iscritto il: 24 gen 2017, 11:04
Località: around here

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da Sbrave83 »

Stamattina ho cercato di fare partire un'attività ma non sono riuscito perché è comparso un messaggio che diceva che la memoria del dispositivo era piena.
Non c'è stato niente da fare, ho dovuto cancellare manualmente alcune attività prima di poter "startarne" una nuova.
È la prima volta che mi capita, gli altri Garmin sovrascrivevano cronologicamente le attività più vecchie, senza dover forzatamente cancellare manualmente.
A qualcuno è capitato? C'è qualche opzione dedicata? :nonzo:
Grazie in anticipo
10k: 42:06 (crema hm 10/11/2019)
Mezza: 1:28:15 (BAM 30/05/2021)
The Queen: 3:44
Avatar utente
dircas
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:29

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da dircas »

dopo più di due anni di utlizzo, ho notato un calo abbastanza repentino della durata della batteria, durante gli allenamenti lunghi,ora, con gli avvisi audi, la musica e le geocolizzazione più precisa, a stento regge le tre ore e mezza. Capitato anche a voi? Si può fare qualcosa o bisogna pensare al nuovo modello?
Avatar utente
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 668
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:13
Località: Tortolì

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da ClaSco »

Buondì, a qualcun altro sta capitando quello che capita a me da un paio di settimane, e cioè che il 245 impiega secoli ad agganciarsi al GPS, sia esso Glonass o Galileo?

Grazie e auguri! :beer:
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da lorevo »

A me è capitato con Glonass e con solo gps, con Galileo è più rapido.
Inoltre in quei giorni la traccia era sia traslata che molto imprecisa.
Queste cose sono già capitate, poi di colpo si sistemano. A me, con Galileo, va già molto meglio.
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 668
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:13
Località: Tortolì

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da ClaSco »

Grazie @lorevo !
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1714
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da lorevo »

Per me oggi traccia normale con Galileo, niente di superpreciso, ma normale
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Garmin”