Polar IGNITE

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Steppenwolf
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 23 nov 2020, 20:11

Re: Polar IGNITE

Messaggio da Steppenwolf »

Oggi ero al 14km di una corsa di 15, quindi praticamente alla fine, e il mio Ignite si è riavviato a random. Quando si è ripreso, ovviamente la corsa era andata. Vi è mai successo? È stato veramente un fastidio che non vorrei riprovare diciamo ahaha
Che metafora è la corsa.
Ogni volta che esco, ad un certo punto, inevitabilmente, mi chiedo se ho chiaro dove sto andando,
o se sto correndo via da qualcosa.

Immagine
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar IGNITE

Messaggio da RunnerXcaos »

Potrei rispondere io che col mio Vantage M ho vissuto esperienze simili diciamo 2/3 volte in 2 anni...è tipo un riavvio random stile windows xp :), non frequente ma può capitare.
Non ci puoi fare nulla se non sperare un aggiornamento firmware ;)
Buona domenica e benvenuto in Polar!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 668
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:13
Località: Tortolì

Re: Polar IGNITE

Messaggio da ClaSco »

Buonasera,

e perdonate se chiedo ciò di cui magari avete già discusso. L'Ignite è associabile alla fascia cardio H9? Grazie!

E buone corse a tutti
:beer:
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar IGNITE

Messaggio da Johnny.29 »

Certo. È compatibile con le fasce bluetooth
runner91
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 mar 2021, 19:19

Re: Polar IGNITE

Messaggio da runner91 »

Buonasera, vorrei fare una domanda per i più esperti.
Ho comprato questo sportwatch per andare a correre 2-3 volte la settimana per 8-10 km a sessione senza troppe pretese allenanti. Come distanza mi sembra molto preciso, rispetto al' applicazione del cellulare 'nike run club' mi 'perde' circa 15/20 metri al km, oppure è il cellulare che me ne segna di più... quello che non riesco a capire è il calcolo della andatura. Se faccio delle curve mi perde il dato che è in linea con l'applicazione del cellulare, diminuendola o aumentandola repentinamente anche di 1 minuto e serve del tempo prima che si normalizzi. E' corretto che mi faccia così? Specifico che l'ho utilizzato poche volte. Fatemi sapere se è un problema comune in gli sportwatch altrimenti lo restituisco e ne prendo uno migliore.
Per il segnale gps mi propone: gps+galileo - gps+qzss - gps+glonass. Quale sarebbe la differenza?
Ringrazio anticipatamente.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar IGNITE

Messaggio da RunnerXcaos »

Io ti rispondo per il segnale GPS:
dalle nostre parti devi usare o GPS+Glonass o +Galileo l'altro no.
Per quale sia migliore tra Glonass e Galileo devi provare nella tua zona quale dei due segna la traccia migliore perchè dipende dal numero di satelliti che aggancia e non si può sapere a priori.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Polar IGNITE

Messaggio da Beppogo »

Ciao a tutti, quando la polar ignite, tramite, impostazioni generali,associa e sincroniza, associazione sensore o altro dispositivo, avvicino l'orologio alla fascia polar h1, mi da il messaggio, non è stato trovato alcune sensore ???
consigli ? vorrei usare il polar con la fascia e non i sensori al polso
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Polar IGNITE

Messaggio da Beppogo »

Problema risolto, non bagnavo la zona centrale della fascia
Cielidolindo
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 giu 2021, 21:10

Re: Polar IGNITE

Messaggio da Cielidolindo »

Ho in Polar ignite che da un po' di tempo non mi dà più la situazione del sonno dice che lo devo tenere al polso par almeno quattro ore . Lo in dosso quando vado a dormire sino al mattino. Preciso che uso lo sport Watch per la camminata veloce non posso più correre per problemi alla schiena. Ai bei tempi ho fatto cinque maratone
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar IGNITE

Messaggio da RunnerXcaos »

Domanda: hai attiva la lettura cardio anche la notte?
l'orologio è posizionato correttamente? non lo lasci troppo lasco per cui non legge bene?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”