Mizuno wave fortis..prima scarpa
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Mizuno wave fortis..prima scarpa
Giorno a tutti, premetto che sono nuovo del forum e del running (si dice cosi ? ) ho iniziato a correre da circa 1 mesetto, 2 uscite a settimana, e devo dire che mi sto appassionando sempre di piu, purtroppo alla 4° o 5° uscita, mi è venuta una bella vescica sotto il piede, come uno stupido mi sono messo a correre con delle normalissime scarpe da ginnastica "air max", da li mi sono detto, be mi sa che mi devo comprare un paio di scarpe serie , non essendo esperto ho dato una sbirciata su internet e in qualche negozio, e ho preso le mizuno wave fortis, mi pare siano A3, ( io sono 1.76 x 78 kg) robusto non grasso, logicamente cercherò di migliorare la mia alimentazione, volevo quindi sapere se come prima scarpa può andar bene, o ho fatto una cavolata colossale ?...
grazie in anticipo.
p.s. ho fatto la prima uscita co le scarpe nuove sabato scorso, con un cerotto, la vescica non si è neance arrossata.
grazie in anticipo.
p.s. ho fatto la prima uscita co le scarpe nuove sabato scorso, con un cerotto, la vescica non si è neance arrossata.
-
- Ultramaratoneta
Re: Mizuno wave fortis..prima scarpa
Ciao daniele benvenuto!! Ho controllato e le mizuno wave fortis,come hai detto tu,sono delle A3 massimo ammortizzamento quindi direi che per la tua conformazione fisica vanno bene;personalmente non le ho mai provate ma se già ci sei uscito e non hai avuto problemi vai tranquillo un saluto e buon allenamenti
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Allo stand Mizuno del Marathon Expo di Treviso mi dicevano che le Wave Fortis andranno a rimpiazzare la serie Mustang, con la quale io mi sono trovato complessivamente molto bene (benissimo con le Mustang 4 e 6, meno con le 5 che si sono adattate al mio piede solo dopo diverse settimane). Sono grosso modo alto e pesante come te (1.74 x 75 kg), e da quanto ho potuto vedere allo stand le Fortis sono molto simili alle Mustang.
Ciao daniele!
Probabilmente oltre alle scarpe,hai sbagliato anche calzino...
Non usare quelli in spugna,correndo,formano sotto la pianta delle grinze,che potrebbero favorire la comparsa delle vesciche.Puoi usare,se la vescica ti sta facendo male,degli appositi cerottini della "Compeed",ogni maratoneta li conosce bene...
Vai piano...pure se hai le scarpe nuove (ottimo acquisto )!!
Probabilmente oltre alle scarpe,hai sbagliato anche calzino...
Non usare quelli in spugna,correndo,formano sotto la pianta delle grinze,che potrebbero favorire la comparsa delle vesciche.Puoi usare,se la vescica ti sta facendo male,degli appositi cerottini della "Compeed",ogni maratoneta li conosce bene...
Vai piano...pure se hai le scarpe nuove (ottimo acquisto )!!
-
- Novellino
Si è vero sicuramente avevo sbagliato anche i calzini, infatti ho preso dei calzini con fasce rinforzate sotto della Kalenji....sono una bomba
-
- Mezzofondista
Solo per curiosità che modello di calzini usate? Kalenji run 500?
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ne ho diversi tipi: qualcuno in coolmax e qualcuno in microfibra