consiglio cambio scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
consiglio cambio scarpe
dovrei cambiare le mie scarpe glycerin 6 , fortis 2, con cui mi sono trovato bene .ho 52 anni sono alto 166 x66kg con tempi sulla 1/2 1ora 53 e sulla maratona 4ore 13( sto preparando Berlino ) premetto che dalle mie parti non esistono negozi specializzati per prova appoggio e con con test sul bagnato dovrei avere arco normale e mettendo le scarpe affiancate la parte posteriore dei talloni è allineata , cosa mi consigliate ?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: consiglio cambio scarpe
Ciao, potresti prendere i nuovi modelli delle stesse scarpe se ti sei trovato bene, devi cambiarle entrambe?
Potresti rimanere sulla glycerin in versione 8, anche se mi sembra un pò pesante per il tuo peso. Oppure potresti provare le cumulus della Asics, molto ammortizzate e poco reattive , e più adatte delle glycerin a tuo peso. Oppure rimanendo in casa brooks ci sono le ghost, sempre più adatte al tuo peso ma più reattive delle cumulus e meno ammortizzate. Come Mizuno potresti orientarti sulle rider 13 che sono A3 leggere e reattive.
Potresti rimanere sulla glycerin in versione 8, anche se mi sembra un pò pesante per il tuo peso. Oppure potresti provare le cumulus della Asics, molto ammortizzate e poco reattive , e più adatte delle glycerin a tuo peso. Oppure rimanendo in casa brooks ci sono le ghost, sempre più adatte al tuo peso ma più reattive delle cumulus e meno ammortizzate. Come Mizuno potresti orientarti sulle rider 13 che sono A3 leggere e reattive.
-
- Mezzofondista
cerco se possibile modelli con sconto maggiore non mi interessano le novita le glycerin sono le prime da sostituire le ghost potrebbero essere una buona idea
-
- Mezzofondista
prese le gost 2 a 65€ peccato avevano anche le glicerin 8 a 70€ ma un solo numero anche se ho letto che sono piu' adatte per pesi superiori