stanchezza

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

keno
Novellino

stanchezza

Messaggio da keno »

qualcuno di voi mi sa spiegare perchè, nonostante abbia aumentato il km settimanale, i miei tempi sul km si alzano e sono sempre più stanco, anche quando faccio solo 8 km.
Usti, che fadiga
jean
Top Runner

Re: stanchezza

Messaggio da jean »

Probabilmente perchè il tuo fisico non è ancora pronto per andare più forte,o meglio allungando semplicemente il kilometraggio senza fare lavori per la velocità ti stanchi di più e basta :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
daniele79
Novellino

Messaggio da daniele79 »

Io è solo un mesetto che corro e ho le stesso problema, altro che acido lattico, mi sa che ho una centrale del latte nelle gambe, e sono sempre piu stanco, forse ho esagerato all'inizio e ora sto pagando ......?
PippoRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PippoRun »

a me a volte capita di essere stanco prima di cominciare ma dopo 10min di corsa stò benissimo...la stanchezza è apparente :mrgreen:
e-MaCon
Mezzofondista

Messaggio da e-MaCon »

E' un domandone!

La stanchezza può dipendere da fattori che non c'entrano con la corsa: stress, umore giù...

Parlando solo dell'allenamento, è evidente che qualcosa non va. Magari posta la tua "scheda", velocità, pulsazioni... tutte le info che hai.
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
keno
Novellino

Messaggio da keno »

e-MaCon ha scritto:E' un domandone!

La stanchezza può dipendere da fattori che non c'entrano con la corsa: stress, umore giù...

Parlando solo dell'allenamento, è evidente che qualcosa non va. Magari posta la tua "scheda", velocità, pulsazioni... tutte le info che hai.
Scheda? l'unica informazione che ho è il passo medio di 5.30 su 8 km e 5.45 su 15 km.

ma per fare allenamento sulla velocità cosa devo fare? le ripetute? :cry: , ma sono bruttissime
Usti, che fadiga
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Keno,la stanchezza dipende da tanti fattori,purtroppo, e per risolverla bisogna andare un pò a tentativi...
Forse stai adattando semplicemente il tuo corpo alla corsa,fatta magari con più impegno (hai aumentato il kilometraggio settimanale).
Oppure ti sei messo a dieta,o mangi meno proprio per effetto di allenamenti che ti affaticano in modo particolare..
C'è anche l'inizio della primavera,i primi caldi,che mettono sotto stress il nostro fisico.Ci adattiamo lentamente al cambio di stagione.
Per ultima ipotesi,da quanto tempo non fai un emocromo e ti controlli il ferro?i runner,sono spesso soggetti ad anemie (anemia del podista).
Prova a riposare un pò,diminuisci,se necessario il kilometraggio,fai tanto stretching e anche a te propongo degli allunghi finali alla corsa,di 70/80metri x 8/10 volte in scioltezza,allungando bene la gamba,senza sparare in velocità.
Vedrai che risolverai al più presto...Ciao!
daniele79
Novellino

Messaggio da daniele79 »

Io mi sono messo un pò a dieta, quindi potrebbe essere anche questo il motivo della stanchezza, allora dovrei prendere degli integratori ?
annarella65

Messaggio da annarella65 »

No,niente integratori...al giorno d'oggi abbiamo tutti tante scorte immagazzinate,che prima di creare un deficit,troppi km dobbiamo macinare....
L'importante è che mangi frutta e verdure,specialmente insalata,contiene tanti sali minerali!
daniele79
Novellino

Messaggio da daniele79 »

Ok grazie Annarella.

Torna a “Allenamento e Tecnica”