10km un giorno si e uno no in sovrappeso mi fara male?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
10km un giorno si e uno no in sovrappeso mi fara male?
come da titolo mi fara male?
Sono alto 168 ovviamente 10 km li ho raggiunti da un a settimana e sono da meta maggio che mi alleno... I 10 km li finisco in un ora 18 circa compreso anche 10 minuti di riscaldamento. Sinceramente non mi sento molto indolenzito apparte i polpacci e un po le ginocchia. Durante questa sessione di allenamento mi fermo dopo 30 minuti circa ad una fontanina per rinfrescarmi e bere un po.dopo a casa prendo una bustina di polase e prima di partire carnidina plus... Ma questa sostanza la prendo un mese si e un mese no da luglio ho fatto circa 100 km secondo voi potrei farmi male se seguo questo allenamento di 10km visto il mio peso?il mio obbiettivo e fare e finire correndo una mezza per fine marzo... Spero anche di smettere di fumare per quel periodo...
Sono alto 168 ovviamente 10 km li ho raggiunti da un a settimana e sono da meta maggio che mi alleno... I 10 km li finisco in un ora 18 circa compreso anche 10 minuti di riscaldamento. Sinceramente non mi sento molto indolenzito apparte i polpacci e un po le ginocchia. Durante questa sessione di allenamento mi fermo dopo 30 minuti circa ad una fontanina per rinfrescarmi e bere un po.dopo a casa prendo una bustina di polase e prima di partire carnidina plus... Ma questa sostanza la prendo un mese si e un mese no da luglio ho fatto circa 100 km secondo voi potrei farmi male se seguo questo allenamento di 10km visto il mio peso?il mio obbiettivo e fare e finire correndo una mezza per fine marzo... Spero anche di smettere di fumare per quel periodo...
-
- Novellino
Re: 10km un giorno si e uno no in sovrappeso mi fara male?
dimenticavo il dato piu importante peso 73,5 kg circa
-
- Aspirante Ultramaratoneta
male non ti fai usa delle scarpe adatte e smetti di fumare 

-
- Ultramaratoneta
cosa intendi per sovrappeso ?
-
- Ultramaratoneta
vai tranquillo!
Per i km vai tranquillo... il polase e, soprattutto, la carnitina puoi anche risparmiarteli (al pari delle sigarette)... l'unica cosa che farà dimagrire la carnitina sarà il tuo portafogli... in compenso ingrasserà quello del farmacista presso cui la compri 

-
- Novellino
come te stessa progressione, motivazione e distanza. 10km un giorno si e uno no E dopo poco mi arriva una bella infiammazione al tendine d'achille. Occhio! io sono stato fermo quasi un mese.
Tutto questo per un doloretto non ascoltato e coperto dall'entusiasmo. Quindi se anche tu non senti troppo l'affaticamento fai cmq attenzione ai segnali del corpo visto che sei all'inizio come me (se non ho capito male)
Tutto questo per un doloretto non ascoltato e coperto dall'entusiasmo. Quindi se anche tu non senti troppo l'affaticamento fai cmq attenzione ai segnali del corpo visto che sei all'inizio come me (se non ho capito male)

-
- Top Runner
spero sia tutto okay ora evo!!
io a parte bere acqua prima e dopo non mi prendo nulla come polase etc... per ora non ne vedo la necessità

io a parte bere acqua prima e dopo non mi prendo nulla come polase etc... per ora non ne vedo la necessità

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Novellino
ho ricominciato alla grande da un paio di mesi, grazie!dade ha scritto:spero sia tutto okay ora evo!!