Mi presento e... metodo sul running?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Sassofonaio
Novellino

Mi presento e... metodo sul running?

Messaggio da Sassofonaio »

Salve a tutti, sono un amante della corsa "estiva", da qualche anno arrivato di questi tempi me ne vado a correre... HO 29 anni e ho fatto sei anni di nuoto, un po di palestra (ma dopo un po mi sono rotto, non i legamenti ma un altra cosa... :D ) e tre anni di Kick boxing (favoloso ma purtroippo altri impegni mi hanno fatto mollare :( ), Andare a correre, oltre che a farmi stare bene scaricando i nervi della giornata, mi lascia il tempo di farlo quando voglio quindi... :thumleft: Di solito vado tre volte la settimana ma il problema è questo: mi sono accorto di non avere un grande metodo. Non spiego qui com'è il mio "allenamento" ma non è sicuramente equilibrato e non corro "bene"... Vorrei sapere se conoscete una guida o un libro che si rivolga a gente che corre amatorialmente e senza pretese come me, ma quello che fa lo vuol fare bene. Se poi adottando il metodo giusto arrivasse anche qualche piccola gara (molti amici miei corrono dilettantisticamente) ne sarei ben felice! Grazie a chiunque mi possa aiutare.

PS: complimenti per il forum, ne ho uno anche io, molto grande e capisco gli sforzi per tenerlo sempre "vivo". Voi ci riuscite bene, continuate cosi! =D>
mezzofondo
Ultramaratoneta

Re: Mi presento e... metodo sul running?

Messaggio da mezzofondo »

Benvenuto!!! :beer: non ho dubbi sul fatto che ti troverai bene qui nel forum,perché ormai ho imparato a conoscere gli utenti che ne fanno parte e sono tutte ottime persone,le quali si confrontano sui vari aspetti,tecnici e non,di questo splendido sport.Ti consiglio di consultare questo sito che offre buoni consigli pratici sul mondo del running :thumleft: felice di averti aiutato saluti :salut: http://www.albanesi.it/Corsa/Corsa1.htm
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

ciao e benvenuto!! dicci da che parte dell'Italia scrivi per quanto riguarda la tua domanda, attendo anche il contributo degli altri. In ogni caso nello stesso forum girando un po troverai tanti preziosi consigli, come libri stampati mi vengono in mente i soliti noti (Pizzolato per una guida piu' tecnica e Speciani per qualcosa di piu' diciamo 'libero', o chiaramente entrambi:)). Anche nelle riviste di settore (tipicamente Runner's World e Correre) c'e' praticamente in ogni numero un'articolo per chi comincia o per chi ha cominciato da poco, con consigli interessanti.
A presto!
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Welcome, io non ti consiglio niente tanto kenf mi ha anticipato :D :salut:
Sassofonaio
Novellino

Messaggio da Sassofonaio »

Grazie a tutti! :thumleft: Bello il sito di Albanesi, Grazie Mezzofondo. Devo sbirciare ancora un bel po' il forum, ho notato che ci sono molte informazioni. Se avessi dubbi o altro farò sapere... Spero domani tenga il tempo (sono Toscano, pistoiese...), nel pomeriggio una bella corsetta ci sta bene!
JETTING74
Mezzofondista

Messaggio da JETTING74 »

CIAO E BENVENUTO!!!!!!!!!!!!

Torna a “Bar del Forum”