Sono curioso come una scimmia....ma non ho tempo per provarlo.....ingpeo ha scritto:Ah, comunque man mano che vengono fuori gli aggiornamenti per ubuntu 9.10 diventa sempre più figoso... e veloce!
PINGUINI CORRIDORI
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: PINGUINI CORRIDORI
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)
Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
-
- Mezzofondista
Ma tu già pinguino sei , il tempo verrà per provarlobibo ha scritto:Sono curioso come una scimmia....ma non ho tempo per provarlo.....
Vediamo piuttosto di far proseliti!
Ciao da LoriX - Pinguino corridore (Debian Lenny)
-
- Amministratore
bibo ha scritto:Sono curioso come una scimmia....ma non ho tempo per provarlo.....ingpeo ha scritto:Ah, comunque man mano che vengono fuori gli aggiornamenti per ubuntu 9.10 diventa sempre più figoso... e veloce!
-
Ieri sera non ho saputo resistere e me lo sono sparato sul piccolino (eeepc900) mentre guardavo report:ingpeo ha scritto:bibo ha scritto: Sono curioso come una scimmia....ma non ho tempo per provarlo.....
1) velocissima l'installazione
2) carine le nuove cose intodotte
3) velocissimo il reboot
Credevo ci sarebbero satè novità grafiche importanti che per ora non ci sono state...
Ma è veramente un passo in avanti
-
- Guru
Io sono un ArchLinux users e uso anche Gentoo per sperimentare, volevo proprio cercare questa discussione che ho trovato pure sul forum di MTB e in quello di montagna, mi sembrava strano non ci fosse anche qui.
Con calma mi leggo chi sono i pinguini corridori.
-
Qui siam pochi ma buoni...dotati pure si pinguinasbarbi ha scritto:Io sono un ArchLinux users e uso anche Gentoo per sperimentare, volevo proprio cercare questa discussione che ho trovato pure sul forum di MTB e in quello di montagna, mi sembrava strano non ci fosse anche qui.
-
- Guru
Ho letto e sono contento non sono molte purtroppo, almeno in percentuale rispetto ai pinguini.bibo ha scritto:dotati pure si pinguina
So che molti runner usano sporttracks per tenere traccia degli allenamenti, da luglio è in fase sperimentale la versione per Linux purtroppo non Open ma almeno funziona, per ora ho testato solo l'avvio e qualche click qua e la, purtroppo il mio suunto e Linux fanno a botte.
http://www.zonefivesoftware.com/SportTr ... /linux.php
Qui si trova il pacchetto da scaricare e le istruzioni.
-
- Mezzofondista
Presente!sbarbi ha scritto:Con calma mi leggo chi sono i pinguini corridori.
Benvenuto! Io sono debianofilo da anni (provata anche la gentoo, che skeggia!), però sinceramente di sporttrack non ne sento l'esigenza, avendo io al polso un fido casio preso 10 anni fa
Però pensavo, perché tu che lo usi non utilizzi la versione uintous emulata by wine?
-
- Guru
Non lo uso sporttracks è solo che ho letto che molti soprattutto i possessori di garmin lo preferiscono a quello fornito dalla garmin, allora andando a prendere info sul sito ho visto che stavano testando la versione per Linux, solo che col suunto è una battaglia persa per adesso (collegamento wireless, non ha il cavo usb il t3).
Comunque preferisco soluzioni native a wine, che ho usato nella fase di transizione per non staccarmi da tutto il mondo windows fin da subito, adesso non ho più niente di emulato e neanche il dual boot.
Debian è stata la mia distro per molti mesi (sid) mentre ero in cerca della distro che più mi aggradava, una volta provata Arch circa 3 anni fa non ho più potuto liberarmene, comunque Debian resta una delle migliori anche se la stable per i miei gusti è troppo "stable"
Comunque preferisco soluzioni native a wine, che ho usato nella fase di transizione per non staccarmi da tutto il mondo windows fin da subito, adesso non ho più niente di emulato e neanche il dual boot.
Debian è stata la mia distro per molti mesi (sid) mentre ero in cerca della distro che più mi aggradava, una volta provata Arch circa 3 anni fa non ho più potuto liberarmene, comunque Debian resta una delle migliori anche se la stable per i miei gusti è troppo "stable"
-
- Mezzofondista
Mi spiace... anch'io ovviamente sono per le soluzioni native, le emulazioni è chiaro che sono un ripiego, lasciano il tempo che trovano; però recentemente mi è capitato di far girare un paio di giochi win e debbo dire che i ragazzi che mantengono wine hanno fatto un GRAN lavoro, in emulazione girano alla grande tanto da sembrare quasi nativi!sbarbi ha scritto:Non lo uso sporttracks è solo che ho letto che molti soprattutto i possessori di garmin lo preferiscono a quello fornito dalla garmin, allora andando a prendere info sul sito ho visto che stavano testando la versione per Linux, solo che col suunto è una battaglia persa per adesso (collegamento wireless, non ha il cavo usb il t3).
Questo anch'io, da mooolto tempo!adesso non ho più niente di emulato e neanche il dual boot.
La stable ha pacchetti fermi anche a DUE anni fa , credo che siano in pochi a casa/ufficio ad utilizzarla; io utilizzo in tutti e 3 i pc di casa la Squeeze (ex Sid)Debian resta una delle migliori anche se la stable per i miei gusti è troppo "stable"
Ciò che apprezzo di Debian è lo straordinario sistema di aggiornamento dei pacchetti, il lato negativo (almeno per me) è che potrebbe essere compilata almeno per i686... ma vabbé, non si può avere tutto... pensa a quelli che usano uindos