PINGUINI CORRIDORI
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Amministratore
Re: PINGUINI CORRIDORI
Prima o poi provo a vedere come va sport traks nelle varie opzioni sotto linux....
-
- Guru
Presente! Nuovo Linuxiano da poco...
Ad essere sinceri sono un Mac user ma per mia figlia non volevo spendere una cifra e le ho preso un portatile con Vista (che paura!) e ho installato naturalmente Ubuntu!
Lo uso da poco ma sembra che funzioni veramente bene ed assomiglia molto al Mac!
Ad essere sinceri sono un Mac user ma per mia figlia non volevo spendere una cifra e le ho preso un portatile con Vista (che paura!) e ho installato naturalmente Ubuntu!
Lo uso da poco ma sembra che funzioni veramente bene ed assomiglia molto al Mac!
Ciao Paolo...
-
- Guru
Mai provato Arch, rolling release quindi a livello di sid come aggiornamenti e ottimizzata per i686 o x86_64LoriX ha scritto:straordinario sistema di aggiornamento dei pacchetti... essere compilata almeno per i686...
-
- Mezzofondista
No, Arch mi mancasbarbi ha scritto:Mai provato Arch, rolling release quindi a livello di sid come aggiornamenti e ottimizzata per i686 o x86_64
Provata anche la debby AMD64 (sul core2duo di mia moglie), però praticamente non ho notato differenze; invece da poco ho messo su tutti i pc ext4 (prima usavo xfs), me-ra-vi-glio-so!!!
Comunque sia, ognuno sceglie la distro che più gli piace e così, di seguito, file system, window manager e altro: questo è il bello di linux, il cuore è il kernel, il vestito lo puoi scegliere tu liberamente
Certo che la Gentoo era davvero una scheggia... peccato però che quando doveva ricompilare le libc impiegavo delle mezze giornate!
@Armandos
BENVENUTO tra i pinguini corridori!
Ciao da LoriX - Pinguino corridore (Debian Lenny)
-
- Top Runner
Sul portatile non riesco ad istallarlo e non mi parte neanche da CD
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Mezzofondista
Sei sicuro di aver scaricato la versione i386, come questa ad esempio?GabydiCorsa ha scritto:Sul portatile non riesco ad istallarlo e non mi parte neanche da CD
http://releases.ubuntu.fastbull.org/ubu ... p-i386.iso
Se è quella, è molto strano che non parta da cd... non c'è nessun pinguino nelle tue vicinanze che ti possa dare una mano?
-
- Amministratore
Si, gli avevo linkato la i386
Gaby, non riesci ad installarlo proprio perché non parte da cd.
Quindi i casi sono due: o hai masterizzato in modo errato il cd (ad esempio creando un cd con dentro il file invece di masterizzare direttamente l'immagine) oppure il tuo portatile è settato con il boot con primo l'hard disk (facilmente sistemabile all'avvio).
Gaby, non riesci ad installarlo proprio perché non parte da cd.
Quindi i casi sono due: o hai masterizzato in modo errato il cd (ad esempio creando un cd con dentro il file invece di masterizzare direttamente l'immagine) oppure il tuo portatile è settato con il boot con primo l'hard disk (facilmente sistemabile all'avvio).
-
- Top Runner
Il CD dovrebbe essere masterizzato bene perche' dal PC di casa me lo carica senza problemi.
E' proprio sul portatile che non decolla...deve essere quello che dici tu ma non mi oso a cambiare settaggio per il momento
E' proprio sul portatile che non decolla...deve essere quello che dici tu ma non mi oso a cambiare settaggio per il momento
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Mezzofondista
Guarda che è tutt'altro roba da astrofisici, basta semplicemente entrare nel bios del portatile all'avvio (premendo il tasto indicato sullo schermo dopo il POST) ed impostare nella sequenza di boot primo il cd/dvd ed a seguire hard diskGabydiCorsa ha scritto:E' proprio sul portatile che non decolla...deve essere quello che dici tu ma non mi oso a cambiare settaggio per il momento
-
- Mezzofondista
Ehi! ci sono anch'io.
Uso linux dal 1992!
...da quando ci volevano venti dischetti per installarlo.
Da anni ormai sono winzoz indipendente!
Ora uso Fedora sia al lavoro che a casa.
Ciao
svitol
Uso linux dal 1992!
...da quando ci volevano venti dischetti per installarlo.
Da anni ormai sono winzoz indipendente!
Ora uso Fedora sia al lavoro che a casa.
Ciao
svitol
--
svitol
svitol