@gian: Cosa usi per connetterti?
Ho sfruttato il pomeriggio di ferie e di pioggia per vedere un pò come va, io parlo di garmin forerunner 305 altri dispositivi sempre garmin dovrebbe essere identica la situazione per altre marche non so, il plugin per il collegamento dei
garmin non funge, nel link c'è chi parla di funzionamento perfetto e chi da altre soluzioni.
Io ho usato questo metodo:
1) installato garmintools, su Arch Linux si chiama così altre distro lo chiamano garmin-connect-tools o altri nomi simili ma alla fine a sempre lui
2) collegato il 305
3) lanciato da root, perchè probabilmente bisognerà scrivere qualche regola di udev per farlo fungere anche da utente, ma per la prova di oggi è oro anche root
e il 305 ha beeppato e poi scaricato tutto in una cartella della home chiamata 2009 con delle sottocartelle 11 12 che stanno per i mesi con all'interno i file gmn
4) da sporttracks ho scelto importa e invece che scegliere un dispositivo ho importato i file.
La prima volta è lungo perchè imprta un file alla volta, poi basta ogni allenamento o gara ripetere la procedura e importare solo il file nuovo.

Il problema sta nei km percorsi vabbè che era un lungo quello dell'immagine ma non così lungo, anche il passo che sta a 0, sempre nel link consigliano di convertire i gmn in altri formati per importarli, forse risolve il problema dei km e del passo, testerò pian piano, il problema è che sia per windows che per linux sono fermi a luglio col progetto.