PINGUINI CORRIDORI
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Re: PINGUINI CORRIDORI
Cavo ethernet o wi-fi?
Con Fedora live (non usb) ma con tutte le distro live che ho provato non ho mai avuto problemi di connessione con un D-Link e cavo ethernet, forse dovevi avviare il dhcp.
Con Fedora live (non usb) ma con tutte le distro live che ho provato non ho mai avuto problemi di connessione con un D-Link e cavo ethernet, forse dovevi avviare il dhcp.
-
Donatore
- Amministratore
O forse settare correttamente la scheda di rete, con un router (funzionante) non importa tanto la marca, il protocollo è sempre quellosbarbi ha scritto:Cavo ethernet o wi-fi?

-
- Maratoneta
Uso il cavo ethernet. Per abilitare il DHCP faccio come su windows che imposto dal browser all'indirizzo http://198.162.1.1 e lo abilito nel pannello di controllo del router?
Adesso sto scaricando Ubuntu, faccio una LiveUSB e provo a vedere se riesco a risolvere il problema
Per chi volesse vedersi un bel film documentario sul movimento Open Source e GNU/Linux vi consiglio Revolution OS ( link ), davvero interessante!
Adesso sto scaricando Ubuntu, faccio una LiveUSB e provo a vedere se riesco a risolvere il problema

Per chi volesse vedersi un bel film documentario sul movimento Open Source e GNU/Linux vi consiglio Revolution OS ( link ), davvero interessante!
Ultima modifica di gian™ il 1 gen 2010, 12:41, modificato 1 volta in totale.
-
Donatore
- Amministratore
Si, così vai ad accedere al tuo d-link dove puoi attivare il DHCP.gian™ ha scritto:Uso il cavo ethernet. Per abilitare il DHCP faccio come su windows che imposto dal browser all'indirizzo http://198.162.1.1 e lo abilito nel pannello di controllo del router?
A me però non piace più di tanto e vado ad impostare la rete a manina, in ubuntu puoi fare tutto in ambiente grafico, senza neanche sapere mezza riga di codice.
-
- Maratoneta
Effettivamente ora che mi ci fate pensare io non uso il DHCP, perchè in una guida per il mulo trovai fosse meglio disabilitarlo
Ancora mezz'oretta e dovrei aver terminato di scaricare il LiveCD di Ubuntu, poi faccio una prova

Ancora mezz'oretta e dovrei aver terminato di scaricare il LiveCD di Ubuntu, poi faccio una prova

-
- Mezzofondista
Ciao di solito Mandriva che è una derivata red hat al pari di fedora, non digeriva il dhcp dei dlink di vecchia generazione ( ho avuto un 3xx qualcosa, un 504t e un 804v ) attualmente sia con il linksys wag160n che con il dlink dsl 2740b nessun problema..
L'inghippo stava nel fatto che non si poteva usare il gateway come dns relay ed era necessario specificare a mano i dns del proprio fornitore di accesso direttamente in linux
L'inghippo stava nel fatto che non si poteva usare il gateway come dns relay ed era necessario specificare a mano i dns del proprio fornitore di accesso direttamente in linux
Voglio vivere su Pandora
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
-
- Mezzofondista
ehm.. in qualsiasi distro "famosa" ormai..ingpeo ha scritto: in ubuntu puoi fare tutto in ambiente grafico, senza neanche sapere mezza riga di codice.

Voglio vivere su Pandora
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
-
Donatore
- Amministratore
Certo!Dom ha scritto:ehm.. in qualsiasi distro "famosa" ormai..ingpeo ha scritto: in ubuntu puoi fare tutto in ambiente grafico, senza neanche sapere mezza riga di codice.anche con la slackware che è la più radicale c'è il tool grafico.. va implementato a mano ma c'è
Mi riferivo a quella visto che la stava scaricando.

-
- Maratoneta
Tutto risolto, ora vi sto scrivendo da Ubuntu 9.10
Effettivamente era il DHCP disabilitato che creava qualche problema.

Effettivamente era il DHCP disabilitato che creava qualche problema.
-
- Top Runner
Niente NON c'e' nulla da fare
Sul portatile non c'e' verso d'installarlo mentre sul fisso UBUNTU non mi riconosce il programma della chiavetta per navigare.....NON e' la mia guerra

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Sul portatile non c'e' verso d'installarlo mentre sul fisso UBUNTU non mi riconosce il programma della chiavetta per navigare.....NON e' la mia guerra

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."