PINGUINI CORRIDORI

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

armandos
Guru

Re: PINGUINI CORRIDORI

Messaggio da armandos »

sbarbi ha scritto:Sai installare software da urpmi? http://wiki.mandriva.com/it/Installare_ ... e_software

Codice: Seleziona tutto

urpmi mono-basic
Già comincio male perché non trovo il link che mi spiega come usare urpmi: http://wiki.mandriva.com/it/Urpmi
Ho provato con rpmgrake ma nella ricerca mi escono un mucchio di moduli o programmi da installare, li installo tutti? Proseguo poi come da tua indicazione?
Scusami se rompo le scatole, ma son proprio nuovo di Linux :( :salut:
Ciao Paolo...
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

http://wiki.mandriva.com/en/Tools/urpmi
Prova qui, comunque se da root (amministratore) dai il comando che ho scritto ti installa mono e tutte le dipendenze, che credo siano quei programmi che ti vuole installare, probabilmente sono tanti come numero ma sono librerie di poco peso in fatto di mb.
Scrivere

urpmi mono-basic
o usare tool grafici come rpmdrake è la stessa cosa in quanto rpmdrake è solo la trasposizione grafica del comando scritto qua sopra, il comando per installare roba in mandriva è urpmi sia che venga scritto nel terminale o cliccato in qualche programma.
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Scusami se rompo ancora :emb:
Vado in terminale e digito il comando su per diventare root e inserisco urpmi mono-basic dandomi la risposta nessun paccheto denominato mono-basic!
Provero dall'interfaccia grafica, vediamo se va a buon fine :salut:
Ciao Paolo...
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Arrivato il notebook nuovo, per creare un dual boot con Ubuntu (150GB) + Win7 Home Premium (50GB) ci sono problemi?
Posso creare la partizione direttamente con la LiveUSB di Ubuntu se non ho capito male.
Ci sono particolari precauzioni che devo prendere?
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Se non hai da fare nessun backup sei ancora più tranquillo. Unica accortezza magari è quella di stare attenti a non cancellare la partizione di recovery che può essere presente in alcuni modelli senza cd di installazione (di win). Comunque trovi la procedura guidata per partizionare durante l'installazione, è semplice.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Grazie Ing, procedo :salut:
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

armandos ha scritto:Scusami se rompo ancora :emb:
Vado in terminale e digito il comando su per diventare root e inserisco urpmi mono-basic dandomi la risposta nessun paccheto denominato mono-basic!
Provero dall'interfaccia grafica, vediamo se va a buon fine :salut:
Oppure prova con mono solamente senza -basic, sono andato a vedere nei repository di mandriva e c'è, non uso mandriva da molto forse bisogna abilitare qualche repository.
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Ok, finalmente ho aperto SportTrack :D
Però ci sono dei problemi: ogni volta lo devi aprire con il terminale visto che cliccando sul logbook non lo apre.
Aprendo un file salvato sempre con Sport Track in Windows non lo legge oppure meglio non lo carica.
Quando collego il Garmin non me lo vede... :(
Forse è ancora presto per me usare Mandriva per queste cose...
Prima mi devo documentare meglio!
Grazie comunque del validissimo aiuto :D :beer:
Ciao Paolo...
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

non è mai troppo presto, come nella corsa anche con linux ci vuole costanza xD

vorrei aiutarti ma è un bel po ti tempo che non uso linux (da quando è uscito win7 gh) e in ogni caso non saprei neanche dove iniziare con sporttrack :)
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Anche a me sportracks non lo vede e difatti devo usare i garmintools per salvare i file gpx e poi importarli in sporttracks, collega il garmin al pc e poi digita

lsusb
e riporta qui il risultato.
Per il fatto di aprirlo da terminale è vero, puoi crearti uno script per lanciarlo ma per questo è presto, ti ricordo che se apri il terminale e schiacci la freccia verso alto ti scorre la storia dei comandi e quindi puoi velocemente richiamare i comandi.
Per windows non so [-X

Torna a “Bar del Forum”