PINGUINI CORRIDORI

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

sbarbi
Guru

Re: PINGUINI CORRIDORI

Messaggio da sbarbi »

Dom ha scritto:Bisogna far onore alle comunità xBunto e Mandriva per aver reso la cosa accessibile a tutti.. ora lo so che ci sarà qualche radicale di debian o slack che verrà a caziarmi, ma non mi tocca minimamente la cosa, un sistema operativo dovrebbe facilitare l'accesso al pc e non il contrario..
Guarda io non sono Mandriviano ne Ubuntista, sono un fanboy del razzo di ArchLinux e mantengo in una partizione di test una gentoo bella calda, ma non mi permetterei mai di caziare chi usa mandriva o una X-buntu, io stesso non sono nato imparato e mi sono usato Ubuntu per qualche mese, un pò di Mandriva, un pò di Debian, un pò di Sidux, un pò di Fedora, poi quando ho conosciuto bene il sistema ho fatto il passo verso qualcosa di più plasmabile, credo siano le distro migliori per avvicinare la gente al s.o. GNU/Linux.
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Dom ha scritto:
main release
main update
main backport
contrib release
contrib update
contrib backport
non_free release
non_free update
non_free backport

Lo stesso discorso vale per le PLF..
A parte che me ne manca qualcuna, nell'installare amule mi da il seguente messaggio: Spiacente, questo pacchetto non può essere selezionato:

- amule-2.2.6-1plf2010.0.i586 (perché non è soddisfatto libcryptopp.so.6)
Mamma mia, che vuol dire? :shock :emb: :
Come vedi sono proprio ignorante
Ciao Paolo...
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

E' una dipendenza non soddisfatta, in pratica amule per una qualche sua funzione necessità di quella libreria, probabilmente è in qualche repository (media) che non è abilitato, su quale sia e come abilitarlo lascio la parola a Dom che è più ferrato di me su Mandriva.
Dom
Mezzofondista

Messaggio da Dom »

armandos ha scritto:
Dom ha scritto:
main release
main update
main backport
contrib release
contrib update
contrib backport
non_free release
non_free update
non_free backport

Lo stesso discorso vale per le PLF..
A parte che me ne manca qualcuna, nell'installare amule mi da il seguente messaggio: Spiacente, questo pacchetto non può essere selezionato:

- amule-2.2.6-1plf2010.0.i586 (perché non è soddisfatto libcryptopp.so.6)
Mamma mia, che vuol dire? :shock :emb: :
Come vedi sono proprio ignorante
Si è come dice sbarbi ti manca un repository o non era disponibile al momento dell'installazione cmq.. cosa vuol dire che te ne manca qualcuna ? .. quelle sono le fonti necessarie.. non ne servono altre.. cmq forse è meglio se continuiamo in pvt che ne dici ?
Voglio vivere su Pandora
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

D'accordo Dom, grazie ancora!!! :salut:
Ciao Paolo...
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Finalmente anch'io scrivo da Ubuntu e posso definirmi un vero pinguino corridore :mrgreen:
A dire il vero però alcune cose del pinguino faccio fatica a digerirle, come il fatto che debba per forza togliere il ricevitore usb del mouse per fare l'avvio del sistema operativo =;
Devo trovare al più presto una soluzione in merito, perchè non è per nulla comodo visto che il nano ricevitore del mio mouse Logitech è fatto per essere lasciato sempre attaccato.
Per il resto OS carino anche se non mi sono ambientato ancora così bene. Win7 devo dire non era affatto male, anzi..
Dom
Mezzofondista

Messaggio da Dom »

gian™ ha scritto:Finalmente anch'io scrivo da Ubuntu e posso definirmi un vero pinguino corridore :mrgreen:
A dire il vero però alcune cose del pinguino faccio fatica a digerirle, come il fatto che debba per forza togliere il ricevitore usb del mouse per fare l'avvio del sistema operativo =;

Devo trovare al più presto una soluzione in merito, perchè non è per nulla comodo visto che il nano ricevitore del mio mouse Logitech è fatto per essere lasciato sempre attaccato.
Curiosa sta cosa.. prova a levare il ricevitore e rimetterlo dopo pochi istanti poi a postare il contenuto del comando: dmseg | tail ... il comando lo devi dare da una consolle..
Per il resto OS carino anche se non mi sono ambientato ancora così bene. Win7 devo dire non era affatto male, anzi..
Se metti sullo stesso piano OsXsnoLeopard, Windows 7, e le varie distro di linux troverai che sono sostanzialmente tutti ottimi prodotti. Linux ha un grande immenso vantaggio: è libero. Tu dirai: "chissene" ..invece il nocciolo della questione sta li: lo sviluppo è interamente libero. Un utente normale non è in grado di modificare un sorgente, però c'è la comunità di ogni singola distro che lavora per il prossimo e lo fa con spirito libero.. Le piccole ( perché tali sono anche se all'inizio sembrano muri insormontabili ) difficoltà iniziali sono il prezzo da pagare per avere il software libero. Comincerai a capire il bello di Linux quando riuscirai ad interagire con la comunità. Capirai la forza del pensiero libero e soprattutto condiviso, parola estremamente abusata nell'era dei social network ma mai così vera quando si parla di Linux.
Voglio vivere su Pandora
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Ho provato a dare il comando ma mi dice:

Codice: Seleziona tutto

dmdmseg: command not found
Riguardo all'avvio ieri sera ho avuto lo stesso problema (avvio infinito) anche senza ricevitore inserito ](*,)
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

sbagli il comando è dmesg e non dmdmseg
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

sbarbi ha scritto:sbagli il comando è dmesg e non dmdmseg
:smoked:

Adesso funziona, mi ha dato questo:

Codice: Seleziona tutto

[51743.515707] wlan0: associate with AP 00:15:e9:27:b5:38
[51743.518676] wlan0: RX ReassocResp from 00:15:e9:27:b5:38 (capab=0x471 status=0 aid=1)
[51743.518682] wlan0: associated
[54021.791415] usb 4-2: USB disconnect, address 3
[54028.941373] usb 4-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 4
[54029.125287] usb 4-2: configuration #1 chosen from 1 choice
[54029.132851] input: Logitech USB Receiver as /devices/pci0000:00/0000:00:1d.0/usb4/4-2/4-2:1.0/input/input14
[54029.132979] generic-usb 0003:046D:C52F.0005: input,hidraw0: USB HID v1.11 Mouse [Logitech USB Receiver] on usb-0000:00:1d.0-2/input0
[54029.138303] input: Logitech USB Receiver as /devices/pci0000:00/0000:00:1d.0/usb4/4-2/4-2:1.1/input/input15
[54029.138460] generic-usb 0003:046D:C52F.0006: input,hiddev96,hidraw1: USB HID v1.11 Device [Logitech USB Receiver] on usb-0000:00:1d.0-2/input1

Torna a “Bar del Forum”