PINGUINI CORRIDORI
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Mezzofondista
Re: PINGUINI CORRIDORI
Krily, purtroppo so di cosa parli... ho un amico che lavora da 10 anni come programmatore in una filiale di una enorme ditta che produce software (eng.....)
Insomma, è MOLTO grigia... paga bassa, orari estenuanti (9-19, a volte esce anche alle 20), soddisfazioni sotto le scarpe (una volta erano quelle da running, ora non c'è più tempo)... quando arriva a casa cena, poi c'è appena il tempo di giocare al massimo un'ora con suo figlio di 4 anni e poi a nanna
Insomma, è MOLTO grigia... paga bassa, orari estenuanti (9-19, a volte esce anche alle 20), soddisfazioni sotto le scarpe (una volta erano quelle da running, ora non c'è più tempo)... quando arriva a casa cena, poi c'è appena il tempo di giocare al massimo un'ora con suo figlio di 4 anni e poi a nanna
Ciao da LoriX - Pinguino corridore (Debian Lenny)
-
- Moderatore
Eh, insomma, la mia situazione è un po' diversa. Non mi lamento della paga, degli orari ma del tipo di lavoro! Sempre le stesse cose, prospettive di crescita professionale pari a zero (e son giovincello io!), cliente antipatico... però mi state portando fortuna perchè a quanto pare...
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
- Top Runner
Tutto questo parlare di pinguini mi ha messo una certa curiosita' (no non mi voglio magnare un pinguino ).
Allora premettendo che su LINUX,UBUNTU,KUBUNTO,AIRONE AUDACE,STAMBECCO INTREPIDO,ecc. ci capisco piu' o meno una cippa e sopratutto di partizionare il disco fisso NON SE NE PARLA PROPRIO, ho letto di un' applicazione WUBI (molto simpatico anche il nome ) che permette di avere entrambi i sistemi operativi e decidere all'avvio cosa usare.
Quindi mi consigliate Wubi come aproccio o lascio perdere
Allora premettendo che su LINUX,UBUNTU,KUBUNTO,AIRONE AUDACE,STAMBECCO INTREPIDO,ecc. ci capisco piu' o meno una cippa e sopratutto di partizionare il disco fisso NON SE NE PARLA PROPRIO, ho letto di un' applicazione WUBI (molto simpatico anche il nome ) che permette di avere entrambi i sistemi operativi e decidere all'avvio cosa usare.
Quindi mi consigliate Wubi come aproccio o lascio perdere
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Mezzofondista
Ciao Gaby!
Secondo me fai prima a scaricarti una iso di un live-cd (prova ubuntu!), masterizzarla su un cdr/dvd e poi fare il boot da lì.
Così almeno cominci a muovere i primi passi e non modifichi alcunché sul tuo hard disk. Ovviamente, il sistema non sarà così reattivo come averlo installato sul disco fisso, però è molto comodo.
In futuro, quando e semmai deciderai di farlo, potrai decidere di installare su hard disk direttamente dal live-cd
Resto a disposizione, ciao
Loris
Secondo me fai prima a scaricarti una iso di un live-cd (prova ubuntu!), masterizzarla su un cdr/dvd e poi fare il boot da lì.
Così almeno cominci a muovere i primi passi e non modifichi alcunché sul tuo hard disk. Ovviamente, il sistema non sarà così reattivo come averlo installato sul disco fisso, però è molto comodo.
In futuro, quando e semmai deciderai di farlo, potrai decidere di installare su hard disk direttamente dal live-cd
Loris
-
- Top Runner
Grazie per la risposta pero' la iso di ubuntu dove la scarico?LoriX ha scritto:Ciao Gaby!
Loris
E sopratutto per fare il boot devo schiacciare F2 o quel che e' sulla schermata d'avvio?
Si confesso con ste robe sono proprio una bestia
-
- Mezzofondista
La scarichi da qui:
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
Per il boot da cd, puoi premere F2 (o qualunque tasto ti viene indicato dal POST), oppure puoi selezionare nel BIOS del pc l'avvio primario del cd/dvd e poi l'hard disc (in modo che così se non inserisci nulla il sistema si avvia dal disco rigido, mentre se è inserito un cd/dvd avvia quello)
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
Per il boot da cd, puoi premere F2 (o qualunque tasto ti viene indicato dal POST), oppure puoi selezionare nel BIOS del pc l'avvio primario del cd/dvd e poi l'hard disc (in modo che così se non inserisci nulla il sistema si avvia dal disco rigido, mentre se è inserito un cd/dvd avvia quello)
-
- Top Runner
OK sono pronto a mandare tutto in crash se non mi sentite per qualche tempo sapete il motivo
-
- Mezzofondista
No Gaby, stai tranquillissima!
Se avvi il sistema dal livecd non viene ASSOLUTAMENTE intaccato il tuo disco rigido, parola di runner!
Per far ripartire il sistema in uindous, ti basterà espellere il cd e riavviare
Se avvi il sistema dal livecd non viene ASSOLUTAMENTE intaccato il tuo disco rigido, parola di runner!
Per far ripartire il sistema in uindous, ti basterà espellere il cd e riavviare
-
- Amministratore
Ocio che Gaby è un mica una
( in senso buono ovviamente)
-
- Moderatore
Ing, questo risolverebbe anche il problema di che emoticon utilizzare per i maschietti!ingpeo ha scritto:Ocio che Gaby è un mica una
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''