Rapporto Ammortizzazione\Prezzo....

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Scleb
Novellino

Rapporto Ammortizzazione\Prezzo....

Messaggio da Scleb »

sono un nuovo utente appassionato di running ma non solo! mi complimento per il forum e tutti i partecipanti!!

dopo una breve visione mi pare di capire che tutte le belle scarpine da allenamento belle ammortizzate (visto che mi interessa solo fare chilometri per piacere) costano oltre i 100e che per le mie finanze è TERRIBILE!!!!

ho usato in passato delle nike Alaris (ne fui molto soddisfatto ... dopo credo 1500\1700km si consumò LETTERALMENTE la zona del metatarso...) ora uso delle Nike Skylom 11 prese piu o meno a caso in offerta a 70e e mi trovo piuttosto bene.

peso 78kg circa per 190cm che non diminuiranno anzi forse potrei arrivare a 80.

cercavo quindi una scarpa ammortizzatissima con appoggio neutro per rallegrami nelle mie giocose escursioni sgambettando senza spappolarmi le ginocchia. ( DAL PREZZO PIU BASSO POSSIBILE)

Grazie a tutti!
10km@41:30min
dade
Top Runner

Re: Rapporto Ammortizzazione\Prezzo....

Messaggio da dade »

Ciao aspettando le risposte degli esperti :smoked:

hai già guardato qui? http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4014

però da quel che ne capisco dovresti orientarti sulle scarpe per atleti di peso medio / medio-alto. Prova a buttare un occhio sulle triumph e sulle ride2.. ci sarebbero anche le new balance, mi sembra di ricordare che in altri 3d ne parlavano bene di queste.

:( Mi hai fatto venire in mente che le devo cambiare pure io.. ho segnato la lista di quelle che mi piacciono ma devo ancora provarle tutte.. ](*,)

edit: Dimenticavo.. che appoggio hai? :D
Ultima modifica di dade il 27 lug 2010, 23:40, modificato 2 volte in totale.
Scleb
Novellino

Messaggio da Scleb »

io sarei disposto a farmi piacere qualsiasi scarpa purche sia economica e risponda alle esigenze di ammortizzazione!!

ho letto chiaramente la pagina... ma sono tutte over100 che è molto negativo... tutti dovrebbero poter accedere a scarpe ammortizzate!!!

il mio voto per chi calmiererà il prezzo delle scarpe ammortizzate.
10km@41:30min
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Scleb ha scritto:io sarei disposto a farmi piacere qualsiasi scarpa purche sia economica e risponda alle esigenze di ammortizzazione!!
Ti capisco ma meglio qualche €uretto in più su un modello che per te sia il top e come dici ben ammortizzata :D
Mi rispondo da solo.. sei neutro, scusa mi era sfuggito :-"

Ah, considera che ci sono i saldi ora.. sicuramente trovi prezzi minori :)
Gas
Mezzofondista

Messaggio da Gas »

vedevo in un negozio specializzato dalle mie parti, le diadora Mythos al 50%, quindi a 50 euro...però forse modello passato, magari ti potresti orientare sui vecchi modelli, ma ricordati di non andare troppo indietro con il tempo, fermati allo scorso modello :)
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

La scarpa è l'unico articolo da corsa su cui non conviene lesinare.
È vero: le scarpe di alta qualità costano abbondantemente sopra i 100 euro ma hanno una caratteristica: appena esce il modello successivo quello precedente lo trovi extra scontato.
Scarpa che costano 120/140 euro come Asics Cumulus che per te potrebbero ancora andare bene come fascia di peso, puoi trovarle al 50% di sconto, quindi a 60/70 euro, solo perchè sono dell'anno prima, ma si tratta sempre di ottimi prodotti.
il mio consiglio è quindi di cercare una buona scarpa dell'anno precedente.

P.S.: Nike Skylon è scarpa A2 da gara, non va bene per allenarcisi costantemente.

P.S. 2: consiglio spassionato: evita di fare 1700 km con un paio di scarpe, fermati a poco oltre la metà :wink:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Ciao togli ammortizzazione e inserisci salute in rapporto con il prezzo. Quando scegli una scarpa devi considerare che è l'unico elemento che ti protegge dall'asfalto e nel running la propabilità di infortunio è elevatissima se non si è in peso forma sportivo. La durata non delle scarpe non deve andare mai oltre gli 800 km perchè già a quel chilometraggio anche se la suola e tomaia sembrano belle, l'EVA dell'intersuola ha già perso dal 60 all' 80% del potere ammortizzante

Torna a “Scarpe”