sono un nuovo utente appassionato di running ma non solo! mi complimento per il forum e tutti i partecipanti!!
dopo una breve visione mi pare di capire che tutte le belle scarpine da allenamento belle ammortizzate (visto che mi interessa solo fare chilometri per piacere) costano oltre i 100e che per le mie finanze è TERRIBILE!!!!
ho usato in passato delle nike Alaris (ne fui molto soddisfatto ... dopo credo 1500\1700km si consumò LETTERALMENTE la zona del metatarso...) ora uso delle Nike Skylom 11 prese piu o meno a caso in offerta a 70e e mi trovo piuttosto bene.
peso 78kg circa per 190cm che non diminuiranno anzi forse potrei arrivare a 80.
cercavo quindi una scarpa ammortizzatissima con appoggio neutro per rallegrami nelle mie giocose escursioni sgambettando senza spappolarmi le ginocchia. ( DAL PREZZO PIU BASSO POSSIBILE)
Grazie a tutti!
Rapporto Ammortizzazione\Prezzo....
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Rapporto Ammortizzazione\Prezzo....
10km@41:30min
-
- Top Runner
Re: Rapporto Ammortizzazione\Prezzo....
Ciao aspettando le risposte degli esperti 
hai già guardato qui? http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4014
però da quel che ne capisco dovresti orientarti sulle scarpe per atleti di peso medio / medio-alto. Prova a buttare un occhio sulle triumph e sulle ride2.. ci sarebbero anche le new balance, mi sembra di ricordare che in altri 3d ne parlavano bene di queste.
Mi hai fatto venire in mente che le devo cambiare pure io.. ho segnato la lista di quelle che mi piacciono ma devo ancora provarle tutte.. ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
edit: Dimenticavo.. che appoggio hai?

hai già guardato qui? http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4014
però da quel che ne capisco dovresti orientarti sulle scarpe per atleti di peso medio / medio-alto. Prova a buttare un occhio sulle triumph e sulle ride2.. ci sarebbero anche le new balance, mi sembra di ricordare che in altri 3d ne parlavano bene di queste.

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
edit: Dimenticavo.. che appoggio hai?

Ultima modifica di dade il 27 lug 2010, 23:40, modificato 2 volte in totale.
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Novellino
io sarei disposto a farmi piacere qualsiasi scarpa purche sia economica e risponda alle esigenze di ammortizzazione!!
ho letto chiaramente la pagina... ma sono tutte over100 che è molto negativo... tutti dovrebbero poter accedere a scarpe ammortizzate!!!
il mio voto per chi calmiererà il prezzo delle scarpe ammortizzate.
ho letto chiaramente la pagina... ma sono tutte over100 che è molto negativo... tutti dovrebbero poter accedere a scarpe ammortizzate!!!
il mio voto per chi calmiererà il prezzo delle scarpe ammortizzate.
10km@41:30min
-
- Top Runner
Ti capisco ma meglio qualche €uretto in più su un modello che per te sia il top e come dici ben ammortizzataScleb ha scritto:io sarei disposto a farmi piacere qualsiasi scarpa purche sia economica e risponda alle esigenze di ammortizzazione!!

Mi rispondo da solo.. sei neutro, scusa mi era sfuggito

Ah, considera che ci sono i saldi ora.. sicuramente trovi prezzi minori

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Mezzofondista
vedevo in un negozio specializzato dalle mie parti, le diadora Mythos al 50%, quindi a 50 euro...però forse modello passato, magari ti potresti orientare sui vecchi modelli, ma ricordati di non andare troppo indietro con il tempo, fermati allo scorso modello 

-
- Guru
La scarpa è l'unico articolo da corsa su cui non conviene lesinare.
È vero: le scarpe di alta qualità costano abbondantemente sopra i 100 euro ma hanno una caratteristica: appena esce il modello successivo quello precedente lo trovi extra scontato.
Scarpa che costano 120/140 euro come Asics Cumulus che per te potrebbero ancora andare bene come fascia di peso, puoi trovarle al 50% di sconto, quindi a 60/70 euro, solo perchè sono dell'anno prima, ma si tratta sempre di ottimi prodotti.
il mio consiglio è quindi di cercare una buona scarpa dell'anno precedente.
P.S.: Nike Skylon è scarpa A2 da gara, non va bene per allenarcisi costantemente.
P.S. 2: consiglio spassionato: evita di fare 1700 km con un paio di scarpe, fermati a poco oltre la metà
È vero: le scarpe di alta qualità costano abbondantemente sopra i 100 euro ma hanno una caratteristica: appena esce il modello successivo quello precedente lo trovi extra scontato.
Scarpa che costano 120/140 euro come Asics Cumulus che per te potrebbero ancora andare bene come fascia di peso, puoi trovarle al 50% di sconto, quindi a 60/70 euro, solo perchè sono dell'anno prima, ma si tratta sempre di ottimi prodotti.
il mio consiglio è quindi di cercare una buona scarpa dell'anno precedente.
P.S.: Nike Skylon è scarpa A2 da gara, non va bene per allenarcisi costantemente.
P.S. 2: consiglio spassionato: evita di fare 1700 km con un paio di scarpe, fermati a poco oltre la metà

If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
Ciao togli ammortizzazione e inserisci salute in rapporto con il prezzo. Quando scegli una scarpa devi considerare che è l'unico elemento che ti protegge dall'asfalto e nel running la propabilità di infortunio è elevatissima se non si è in peso forma sportivo. La durata non delle scarpe non deve andare mai oltre gli 800 km perchè già a quel chilometraggio anche se la suola e tomaia sembrano belle, l'EVA dell'intersuola ha già perso dal 60 all' 80% del potere ammortizzante