Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza ma stavo guardando alcune tabelle di preparazione alla maratona.
se per ipotesi io decido che la maratona vorrei farla correndo a 5 al km imposto poi tutti gli allenamenti e vedo che tutti i km che faccio (non ripetute) sono tutti più lenti del tempo teorico che dovrei tenere in maratona.
come mai?
cioè se devo correre la maratona a 5 al km come faccio ad allenare il fisico se tutti gli allenamenti li corro più lentamente?
sicuramente c'è una spiegazione.....
grazie
"nessun filo spinato potrà rallentare il vento..."
allora, chiarisco che sicuramente sbaglio io da qualche parte.
facciamo il ragionamento contrario, io vorrei correre la maratona in 3h e 45.
cosa imposto?
Devi impostare a seconda delle tue capacità e non con carta e penna,non è che uno imposta entro le 3 ore e fa gli allenamenti ed il fisico risponde, ,prova a fare 10k tirati(se non gli hai già fatti e facci sapere)da li vediamo di estrapolare qualche ritmo.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Grazie mille intanto.
la mia migliore prestazione ultimamente è stata la 10 miglia del montello, a 4.55 al km
la mia prima maratona l'ho fatta in 4.09
a venezia volevo andare sotto le 4 ore, prefissandomi un ipotetico 3h 45 per avere un riferimento
mau ha scritto:Grazie mille intanto.
la mia migliore prestazione ultimamente è stata la 10 miglia del montello, a 4.55 al km
a venezia volevo andare sotto le 4 ore, prefissandomi un ipotetico 3h 45 per avere un riferimento
!0 miglia sono 20km giusto?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ora dico la mia ,per me e' capire che ritmo si possiede ,e cio' si capisce sui lunghi 30 / 35 km ,io l anno scorso ho tenuto un buon ritmo fino al 30 esimo Km in 2 ore e 38 minuti logicamente sempre rapportato per le mie capatita' ,poi su quel maledetto parco san Giuliano son cominciati i dolori sulle cosce camminavo veloce 15 sec ogni 2 minuti e ho retto fino alla fine chiudendo in 3 ore e 57 minuti ,ogni gara e' a se !!! Il mio obbiettivo quest anno a Venezia e' andarci con 4/5 kg di meno e vediamo che succede ,comunque e sempre una bella soddisfazione chiudere una maratona con qualsiasi tempo per me !!!! buon allenamento
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
!0 miglia sono 20km giusto?
10 miglia sono 16 km