[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: Tendine d'Achille
Oggi 40 giorni senza corsa. Dopodomani tento un 20 minuti di corsa. Lo so, dovrei aspettare ancora, ma non resisto più. Userò le talloniere e andrò piano piano piano. Se sentirò dolore mi fermerò anche prima di 20 minuti. Insomma....rischio si, ma calcolato.
Tanto peggio di così non può essere!
Tanto peggio di così non può essere!
-
- Guru
io invece, è una settimana che non ho più male.
non ho più corso però... in contempo invece, la mattina quando mi alzo sento male al calcagno (però la parte dietro del piede, non quella bassa) del piede destro.... diciamo che a piegare il piede la mattina durante la normale deambulazione ho all'inizio un pò di dolore, poi "si scalda"!!
bah....
non ho più corso però... in contempo invece, la mattina quando mi alzo sento male al calcagno (però la parte dietro del piede, non quella bassa) del piede destro.... diciamo che a piegare il piede la mattina durante la normale deambulazione ho all'inizio un pò di dolore, poi "si scalda"!!
bah....
-
- Guru
Niente da fare. Lo sfizio di correre per 4 miseri km dopo 41 giorni di riposo mi è costato caro.Avverto ancora fastidio/dolore al tendine.
Vabbè: mi dovrò mettere l'animo in pace. Ripenserò alla corsa a Natale. Tra 30 giorni vedrò come sta questo benedetto tendine. Però sono piuttosto sfiduciato. Credo che salteranno i soliti obiettivi stagionali (Roma Ostia e Maratona di Roma). Incredibile come una misera puntura di vespa a fine agosto possa condizionare tutta la stagione!
Vabbè: mi dovrò mettere l'animo in pace. Ripenserò alla corsa a Natale. Tra 30 giorni vedrò come sta questo benedetto tendine. Però sono piuttosto sfiduciato. Credo che salteranno i soliti obiettivi stagionali (Roma Ostia e Maratona di Roma). Incredibile come una misera puntura di vespa a fine agosto possa condizionare tutta la stagione!
-
- Top Runner
Ca..o France' mi spiace che ancora non te sei rimesso a posto e che diamine!!!!!,non molla' Mai !!!! Prima o poi devi pure guari' dai dai che nulla e' perduto ,Roma Ostia ne puoi pure fare a meno e na' gara cosi' cosi' ,certo la Maratona ha il suo fascino dai che tutto puo' accadere .... Un abbraccione
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
-
- Guru
Grazie mille Claudio. Sperare non costa nulla, chissà... aspetto e vedrò.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
-
- Aspirante Maratoneta
L'8 dicembre in vista della gara werunrome di capodanno parto gps alla mano per testarmi un pochetto sui 10km.Premetto che in più di 1 anno di corsa non ho mai avuto il ben chè piccolo problema ne ai talloni,ne quantomeno ai tendine d'achille.
Dopo circa 7-8km sento un dolore-indurimento al basso polpaccio sn, ma non avendo mai avuto una cosa del genere penso ad una contratturina e vado avanti.Finisco i miei 10km in 52min. epoco più (di cui gli ultimi tre a denti stretti).Quando mi fermo zoppico.La parte interessata mi sembra incementata,dura,oppressa.
A casa ghiaccio 5-6volte al di' per 2giorni,poi il dolore regredisce e dopo circa 5-6giorni sembra tutto come prima.Saltello e scatto a casa e sembra tutto ok.Non sento nulla di strano.Penso che non si trattava di tendine ma di qualcosa di muscolare, in quanto in poco tempo era rientarto tutto, ma mi sbagliavo.
A distanza di 6giorni rivado a correre ma per precauzione dopo solo 30min. mi fermo perchè sento qualcosina.Non è ne dolore ne fastidio ma qualcosina che mi convince a fernarmi ed ad andarmene a casa.
Giorni seguenti tutto ok.Dopo altri 2gg ci riprovo ma questa volta dopo circa 45min. mi si riaffaccia il dolore e l'indurimento come all'inizio dell'infortunio....
La parte che sento gonfia e incordata è la zona a metà tra la fine del gemello e il tallone.Sto applicando ghiaccio, arnica gel e qualche antiinfiammatorio orale(vedi che qualcosina gli arriva anche al tendine??non si sà mai...).Stavolta mi sono procurato le Famose Talloniere Tuli's prosport.Appena messe, apparte sentire il piede in leggero equino,non sembra cambiare nulla.Le dovrò portare sempre queste talloniere????Adesso il 31dicembre saranno 11 giorni dall'ultimo"infortunio" al tendine,valuterò se sarà il caso di "rischiarmi"per questa 10km oppure accettare di rinunciarci....
Certo che mi ci rode perchè l'aspettavo da tempo!!!!
Dopo circa 7-8km sento un dolore-indurimento al basso polpaccio sn, ma non avendo mai avuto una cosa del genere penso ad una contratturina e vado avanti.Finisco i miei 10km in 52min. epoco più (di cui gli ultimi tre a denti stretti).Quando mi fermo zoppico.La parte interessata mi sembra incementata,dura,oppressa.
A casa ghiaccio 5-6volte al di' per 2giorni,poi il dolore regredisce e dopo circa 5-6giorni sembra tutto come prima.Saltello e scatto a casa e sembra tutto ok.Non sento nulla di strano.Penso che non si trattava di tendine ma di qualcosa di muscolare, in quanto in poco tempo era rientarto tutto, ma mi sbagliavo.
A distanza di 6giorni rivado a correre ma per precauzione dopo solo 30min. mi fermo perchè sento qualcosina.Non è ne dolore ne fastidio ma qualcosina che mi convince a fernarmi ed ad andarmene a casa.
Giorni seguenti tutto ok.Dopo altri 2gg ci riprovo ma questa volta dopo circa 45min. mi si riaffaccia il dolore e l'indurimento come all'inizio dell'infortunio....
La parte che sento gonfia e incordata è la zona a metà tra la fine del gemello e il tallone.Sto applicando ghiaccio, arnica gel e qualche antiinfiammatorio orale(vedi che qualcosina gli arriva anche al tendine??non si sà mai...).Stavolta mi sono procurato le Famose Talloniere Tuli's prosport.Appena messe, apparte sentire il piede in leggero equino,non sembra cambiare nulla.Le dovrò portare sempre queste talloniere????Adesso il 31dicembre saranno 11 giorni dall'ultimo"infortunio" al tendine,valuterò se sarà il caso di "rischiarmi"per questa 10km oppure accettare di rinunciarci....
Certo che mi ci rode perchè l'aspettavo da tempo!!!!
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
-
- Guru
Mah, non saprei cosa dirti. Sto imparando a mie spese che sul tendine d'achille è tutto molto soggettivo. Io 'ste benedette talloniere le porto da un mese, ma non ho notato nessun miglioramento.E mi sono infortunato a fine agosto... comunque, se posso permettermi,non riprovare a correre prima di essere completamente guarito. Non devi avere il benchè minimo fastidio.
E' una brutta bestia sta tendinite!
E' una brutta bestia sta tendinite!
-
- Ultramaratoneta
eh si, il riposo è la cosa più noiosa del mondo...
-
- Aspirante Maratoneta
Stò applicando la famosa crema CELADRIN.Ne ho rimediato qualche campione gratuito altrimenti non l'avrei comprata.Ho letto su internet che ne parlano come di una crema MIRACOLOSA.
A me apparte sentire il freddo del mentolo non sò....Qualcuno l'ha provata????Soprea c'è scritto in bella mostra"approvata dalla federazione internazionale medicina dello sport....".
A me apparte sentire il freddo del mentolo non sò....Qualcuno l'ha provata????Soprea c'è scritto in bella mostra"approvata dalla federazione internazionale medicina dello sport....".
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
-
- Guru
Non la conosco. Però tenderei ad escludere l'efficacia di creme per il tendine d'achille. Da quanto ho letto (e provato) servono a poco, vista la scarsa ossigenazione.